Come decorare l’albero di Natale nel 2022: preziosi consigli

Ecco alcuni consigli su come sfruttare al meglio questa tradizione annuale mantenendola semplice e senza stress.

Come decorare l’albero di Natale nel 2022? Che il vostro stile sia tradizionale, contemporaneo o completamente fuori dal comune, l’albero di Natale è un’ottima tela per esprimere lo stile personale della vostra famiglia durante le feste. Ecco alcuni consigli su come sfruttare al meglio questa tradizione annuale mantenendola semplice e senza stress.

Come decorare l’albero di Natale nel 2022: soluzioni perfette

Forse sceglierete un tema, o forse addobberete l’albero con gli ornamenti che avete raccolto nel corso degli anni. In ogni caso, prendete in considerazione questi suggerimenti utili che potrebbero farvi risparmiare tempo e fatica.

  • Valutare il paesaggio. Scoprite esattamente dove volete posizionare l’albero in casa. Misurate l’area in anticipo per assicurarvi che l’albero si adatti bene e verificate che ci siano prese elettriche nelle vicinanze. Spazzare o passare l’aspirapolvere per preparare il posto prima di disimballare o scaricare l’albero.
  • Lavorate i rami. Se state addobbando un albero finto, dovrete sprimacciare i rami. Lavorate le aree che si sono appiattite durante il deposito e pensate a cosa metterete sui rami mentre li sistemate. Se avete appena montato un albero vero, giratelo un paio di volte per determinare la sua “angolazione migliore” e non abbiate paura di tagliare un po’ di rami qua e là. È il momento giusto!
  • Non abbiate fretta! Mettete da parte abbastanza tempo per rendere la potatura dell’albero un’attività piacevole da svolgere nel pomeriggio o alla sera. Se cercate di incastrarla in una giornata di fine settimana già frenetica e piena di impegni, non sarà l’ideale. Anche se ciò significa vivere con un albero “spoglio” per un giorno o due, lasciate la sessione di decorazione per quando potrete prendervi il vostro tempo.

come decorare l'albero di natale 2022

Le fasi finali

  • Organizzatevi. Disponete tutti gli ornamenti, le ghirlande e gli altri accessori che intendete utilizzare sull’albero. Questa è un’ottima occasione per ispezionare il vostro inventario e controllare che non ci siano pezzi rotti, sostituire i ganci degli ornamenti mancanti e valutare la necessità di qualcuno che faccia un giro di “luci nuove” prima di iniziare a lavorare.
  • Accendete le luci. Se aggiungete le luci al vostro albero, questo dovrebbe essere sempre il primo passo del processo di decorazione. Per prima cosa, collegate tutte le stringhe insieme e collegatele alla presa di corrente. Se avete un aiutante nei paraggi, prendete un lato e passate la corda all’altro mentre fate il giro. Iniziate ad avvolgere le luci alla base dell’albero e procedete verso l’alto. Non lesinate e concentratevi sul mantenimento di una distanza uniforme tra i fili. Prendete una sedia robusta o una scala a pioli da tenere a portata di mano prima di iniziare, in modo da continuare a lavorare agevolmente fino alla cima!
Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più belle di Roma: la classifica

Come creare una tavola natalizia in stile scandinavo: gusto e design

Leggi anche
Contentsads.com