San Valentino: come decorare casa per l’occasione

La festa più romantica dell'anno sta arrivando, alcuni consigli su come decorare casa per San Valentino.

14 febbraio, croce per alcuni, delizia per altri. Un giorno come un altro per quelli scettici. San Valentino, la festa degli innamorati, per alcuni merita di essere celebrata in toto con tanto di decorazioni e cena romantica da condividere con la propria metà.

Ed è proprio a loro che voglio parlare. A te che credi che l’amore vada festeggiato ogni giorno, ma il 14 febbraio un po’ di più, ecco una serie di consigli su come decorare casa per San Valentino.

Come decorare casa per San Valentino

Se sei qui è perché sei in cerca d’ispirazione per rendere la tua casa un tempio dell’amore. Lasciami dire che sei nel posto giusto. Ti guiderò alla ricerca delle idee più romantiche affinché il giorno di San Valentino possa essere speciale per te e la tua metà.

Ricordati che l’amore risiede nei dettagli, quindi iniziamo questo viaggio all’insegna dell’amore e preparati a trasformare la tua casa.

come decorare casa per san valentino

Idee per il soggiorno

Il soggiorno è sicuramente la stanza che subirà le maggiori modifiche, gli ampi spazi permettono di decorare ogni singolo angolo con decorazioni a tema. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa puoi fare per rendere il tuo soggiorno perfetto per celebrare la festa degli innamorati.

come decorare casa per san valentino

Cuscini a tema

Per il tuo soggiorno a tema San Valentino inizia dal divano. O meglio inizia cambiando le federe dei tuoi cuscini, scegliendone altre in grado di adattarsi al mood della giornata. Puoi scegliere cuscini a forma di cuore, cuscini con scritte particolari dai colori tenui del rosa oppure rossi.

come decorare casa per san valentino

Decora il tuo camino

Il camino è sempre un ottimo punto della casa perfetto da decorare in base alla festività da celebrare. Puoi adornarlo con delle ghirlande di fiori, candele o festoni a forma di cuore. Sulla mensola puoi sistemare dei quadretti con alcune frasi d’amore o alcune vostre foto.

come decorare casa per san valentino

Scenografia indimenticabile

Il tuo è un animo incredibilmente romantico, altrimenti non saresti capitato su questa pagina. Per questo motivo voglio darti un suggerimento che lascerà la tua metà a bocca aperta dall’emozione. Ti serviranno dei palloncini gonfiati con dell’elio così che una volta gonfiati potrai sistemarli sul soffitto del tuo soggiorno. Alla loro estremità lega dei nastri ai quali andrai ad applicare le vostre foto più belle. Una sorta di viale dei ricordi. Aggiungi qualche petalo di rosa per terra ed ecco la scenografia perfetta per una serata indimenticabile.

come decorare casa per san valentino

Decorazioni casa per San Valentino: la cucina

Anche la cucina può essere decorata a San Valentino. Tutto quello che dovrai fare è sistemare alcune ghirlande a tema, magari sulla cappa e sulle finestre. Aggiungi qualche soprammobile che ricorda la festa che stai celebrando e non dimenticarti di aggiornare le stoviglie che dovranno essere tutte a tema San Valentino.

come decorare casa per san valentino

La tua tavola per San Valentino

La casa è stata decorata, ogni stanza celebra l’amore. Ora non ti resta che preparare la tavola per la tua cena di San Valentino.

come decorare casa per san valentino

Anche se sarete solo voi due puoi aggiungere alla tua tavola dei segnaposto fatti da te, così da avere un ulteriore ricordo di questa giorno. Sulla tua tavola di San Valentino, inoltre, non dovranno mancare fiori e candele, che andranno a creare un’atmosfera romantica. Per quanto riguarda le stoviglie dai un’occhiata alle proposte presenti sul mercato: difatti troverai diverse opzioni perfette per una cena romantica. Ceramiche in tinte pastello, piatti a forma di cuore e posate dorate renderanno la tua tavola il regno del romanticismo.

come decorare casa per san valentino

Decorazioni camera da letto per San Valentino

Ovviamente in questa guida non poteva mancare la camera da letto. Anche per lei sono presenti alcuni suggerimenti per renderla magica per San Valentino. Comincia dalla biancheria, anche per la camera da letto troverai delle federe a tema per i tuoi cuscini, mentre per il letto punta tutto su una coperta rossa e dei cuscini.

come decorare casa per san valentino

Crea un percorso di candele e fiori che conduce in camera da letto, in questo modo creerai un’atmosfera romantica. Non dimenticarti di aggiungere qualche candela e fiore anche in questa stanza, se vuoi anche qui puoi sistemare dei palloncini a forma di cuore con le vostre foto.

come decorare casa per san valentino

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare una casa per insetti: istruzioni e motivi per costruirla

Arredare casa in maniera originale con l’eucalipto

Leggi anche
Contents.media