Come decorare la cucina in primavera con oggetti e colori

Come decorare la cucina in primavera con piccoli accorgimenti per dare nuova vita all'ambiente

Arriva la primavera, finalmente più luce, più aria, più colori e profumi all’interno delle nostre case. La stagione invoglia a decorare ed abbellire gli ambienti donando loro una freschezza e un calore rinnovato. Che si tratti di una cucina a vista o un locale chiuso, è pur sempre l’ambiente di casa più vissuto ogni giorno da parte di tutta la famiglia.

Un valido motivo per renderla gradevole e accogliente durante la bella stagione è quello di acquistare qualche piccolo oggetto o complemento d’arredo colorato per abbellire la cucina con piccoli semplici accorgimenti e un occhio al portafoglio. Tutti i migliori consigli su come decorare la cucina in primavera.

Come decorare la cucina in primavera

Basta qualche piccolo accorgimento per dare luce e colore alla propria cucina. Senza necessariamente cambiare tutti gli arredi la primavera può entrare nell’ambiente con piccoli semplici oggetti da mettere in mostra.

Uno sgabello colorato, dei vasi con piante e fiori finti decorativi, un oggetto in vetro sfumato, un porta candele da appoggiare vicino al piano cottura o sulla penisola. Le parole d’ordine sono colore e armonia.

abbellire la cucina

Biancheria per cucina primaverile

Per rallegrare la cucina può essere sufficiente l’acquisto di biancheria primaverile in cotone con disegni, ricami e fantasie tipiche della bella stagione. Un bel tavolo apparecchiato con bicchieri e piatti colorati o semplicemente una tovaglia a fiori allegra è l’ideale per organizzare un ottimo pranzo in famiglia e con gli amici. Si può giocare con l’abbinamento di tovaglioli colorati, sotto bicchieri in sughero e naturalmente un bel centrotavola fioritio.

decori in cucina

Abbinamenti di colori, tessuti e articoli per cucina

Un cesto di vimini da riempire con una bella pianta verde da accostare alla finestra, oppure dei vasetti, delle piccole brocche colorate o delle candele da appoggiare sulle mensole in cucina, possono essere semplici oggetti che donano luce alla stanza creando un ambiente accogliente e familiare.

Quando la cucina è chiara si può ad esempio acquistare un accessorio o un piccolo complemento d’arredo di color pastello, verde, azzurro o rosa, perfetto per spezzare la monotonia, con forti richiami ai colori primaverili. La fantasia e il buon gusto possono insieme creare qualcosa di davvero gradevole.

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salotto primaverile: i consigli per arredamento e decorazioni

Mara Maionchi: la modesta casa del giudice di X-Factor

Leggi anche
Contents.media