Idee per realizzare un centrotavola perfetto per Pasqua

Uova di cioccolato, fiori o candele: alcune idee per creare un centrotavola per pasqua.

Con l’arrivo della festività pasquale, bisogna organizzarsi per avere tutto pronto per il pranzo di Pasqua. Oltre alle pietanze, di primaria importanza, non bisogna dimenticarsi di decorare al meglio il tavolo per vivere un’esperienza a 360 gradi. Come realizzare un centrotavola per pasqua?

Centrotavola per pasqua

Per realizzare una bella tavola in stile pasquale, il centrotavola sarà un immancabile protagonista tra le decorazioni. La base per un centrotavola è molto semplice da realizzare e serviranno pochi oggetti, non devono mancare uova, fiori e tanti colori brillanti.

Dai più semplici e tradizionali, sono molte le idee per realizzare un centrotavola che possa rispecchiare lo stile della casa e delle altre decorazioni.

Piante e fiori

Una delle scelte più classiche, piante e fiori come centrotavola: eleganti e colorati.

Sono una scelta coerente con il clima e la stagione e possono essere disposti in modi diversi.

L’opzione più classica è sicuramente scegliere un bel vaso, o più vasi, da disporre al centro del tavolo con all’interno un mazzo di fiori colorati. Tra i fiori primaverili e pasquali troviamo le margherite, i tulipani, i narcisi e le orchidee.

Anche un mini albero di pasqua può diventare un bel centrotavola, decorato con uova e piume colorate.

decorare il tavolo per pasqua

Vaso e uova

Per realizzare un altro centrotavola perfetto per il tema basterà munirsi di un vaso in vetro, o vasetti più piccoli, e riempirlo con degli ovetti, che siano di cioccolato o di polistirolo. In aggiunta, per decorare la parta alta del vaso, possono essere aggiunti dei fiori colorati e freschi.

Cartoni delle uova

Se desideri una soluzione banale e veloce, puoi realizzare dei centrotavola graziosi con le confezioni di cartone delle uova e uova di gallina. Le uova sono facili da decorare e in questa fase di preparazione possono essere coinvolti anche i più piccoli: colori, tempere o stoffe sono alcuni dei materiali che puoi usare per colorare le uova. Dopo aver terminato le uova disponile nel cartone, anch’esso può essere decorato, e riempi gli spazi con erbette aromatiche o piccoli fiorellini selvatici.

decorare il tavolo pasquale

Cioccolato

Per i più golosi esiste anche il centrotavola da mangiare realizzato in cioccolato o con delle caramelle. Quello che servirà per realizzarlo è un vassoio a bordi bassi, o una semplice scatola di legno o paglia, e delle decorazioni in cioccolato da adagiare sul vassoio. Per completare il centrotavola basterà aggiungere delle caramelle o dei fiorellini decorativi.

Candele

Per chi ama uno stile più romantico ed elegante, è possibile comporre un centrotavola con delle candele. Esistono più opzioni per l’utilizzo delle candele: munirsi di un vassoio e aggiungere delle candele acquistate precedentemente, oppure, creare le candele a casa.

Per comporre delle candele in casa si può optare per uno stampo da cera a forma di uovo o, in alternativa, utilizzare il guscio dell’uovo svuotato delicatamente e riempito con la cera. E’ importante lavare con acqua e aceto i gusci svuotati e lasciarli asciugare, colorarli e poi inserirli in una scatola o vassoio.

Con le candele a forma di uovo, sarà un successo assicurato!

centrotavola pasquale

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I colori adatti per gli ambienti piccoli

La prima piscina volante al mondo: la costruzione innovativa

Leggi anche
Contents.media