Come decorare la casa con le zucche: idee creative per l’autunno

Queste idee facili ed economiche per le zucche, sia per gli interni che per gli esterni, possono essere esposte per tutta la stagione.

Quando si tratta di decorare la casa con le zucche, le opportunità sono davvero infinite. Che le dipingiate, le intagliate o le lasciate al naturale, le zucche autunnali possono trasformare la vostra casa in un paradiso. Vi piaceranno queste idee facili ed economiche per le zucche, sia per gli interni che per gli esterni, che possono essere esposte per tutta la stagione.

Come decorare la casa con le zucche: idee creative per l’autunno

Tinte autunnali

Non si può sbagliare con i classici colori autunnali. L‘arancione ripetuto su una ghirlanda, le zucche e i fiori rendono questo semplice allestimento straordinario. Fioriere zincate vintage ospitano cavoli e altre zucche lungo la scala per un tocco da mercatino delle pulci.

Rifacimento moderno della zucca

Per coloro che preferiscono le aggiunte stagionali più sottili, date alle zucche un nuovo look con uno strato di vernice di colore neutro. Iniziate con le zucche finte, poi usate un pennarello per ottenere linee sottili e pulite in un motivo a vostra scelta. Sistemate le decorazioni autunnali finite in una grande ciotola ed esponetele su un tavolino o su una consolle d’ingresso.

Entrare nell’autunno

Se la decorazione autunnale non è necessariamente il vostro forte, non preoccupatevi. Prendete spunto da un portico autunnale come ispirazione. Per ottenere un ingresso festoso basta posizionare zucche di diverse dimensioni, forme e colori sui vari livelli dei gradini. Completate il look con contenitori autunnali con varietà resistenti come il cavolo riccio. Per rendere l’esterno della vostra casa un po’ spettrale, aggiungete alcune zucche intagliate e delle piante perfette per questo periodo.

Mini piatto di zucca

Il contrasto tra il bianco e l’arancione di questo piatto di zucche sarà il protagonista di tutte le vostre cene stagionali. Per farlo, è sufficiente disporre alcune mini zucche e un ramo di agrodolce su un piatto di ceramica. Accentuate con fiori autunnali come zinnie e dalie per un centrotavola facile da realizzare.

come decorare la casa con le zucche

Esposizione minimalista di zucche

L’arredamento di Halloween non deve per forza essere spaventoso. Anzi, può essere elegante. Le zucche bianche dipinte con piccoli ragni e ragnatele sono sottilmente spaventose. Mescolatele con fiori bianchi e arancioni per una classica combinazione di colori autunnali.

Zucche dipinte a spruzzo

Potete migliorare istantaneamente le vostre zucche con uno strumento economico: la vernice spray! Basta applicare un paio di mani veloci e le zucche sono pronte per essere disposte ovunque in casa. Potete dipingere le vostre di qualsiasi colore. Mescolatele con zucche naturali per un contrasto sorprendente.

Decorazione autunnale per la porta d’ingresso

Quando si tratta di decorare con le zucche all’aperto, il più è fatto. Anche se la vostra dimora è più piccola, non abbiate paura di aggiungere molti elementi stagionali. Un mix di zucche, fiori in vaso e alcuni oggetti di scena, tra cui una ghirlanda di Halloween fai-da-te, decorano perfettamente l’ingresso.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Libreria in plastica moderna: idee e consigli di arredo

Decorazione autunnale del bagno: stile e relax

Leggi anche
Contentsads.com