Ghirlande autunnali fai da te facili e belle per la casa

Un modo semplice per celebrare la stagione? Con una ghirlanda fai-da-te che dia un tocco di allegria alla vostra casa!

Siete alla ricerca di ghirlande autunnali fai da te facili e belle per la casa? Dopo le lunghe e pigre giornate estive, l’autunno può sembrare un po’ un turbine. Dal ritorno a scuola fino ad Halloween e alla stagione delle feste, le settimane (e poi i mesi) passano in fretta.

E può sembrare un periodo ancora più breve quando i negozi iniziano a riempirsi di decorazioni per le vacanze invernali.

Ma l’autunno è un periodo delizioso dell’anno e vale la pena di prendersi una pausa per assaporare le temperature frizzanti e le foglie colorate, tra le altre offerte (sidro di mele, zucche e cioccolata calda). Un modo semplice per celebrare la stagione? Con una ghirlanda fai-da-te che dia un tocco di allegria alla vostra casa, sia essa un appartamento o una casa, in affitto o di proprietà. Ecco alcune idee facili e creative che potrete utilizzare per accogliere gli ospiti durante tutta la stagione autunnale e, in alcuni casi, anche oltre.

Ghirlande autunnali fai da te facili e belle per la casa

Ghirlanda di pigne

Certo, le zucche e le foglie sono un classico autunnale, ma le pigne sono altrettanto adatte alla stagione e si adattano a diversi stili di arredamento.

Ghirlanda di perline di legno e fiori secchi

Sbizzarritevi con le palette di colori e sperimentate con i materiali della cornice per realizzare una ghirlanda che rispecchi davvero la vostra casa. Prendete spunto da una ghirlanda simile, che usa perline di legno per creare la base della sua ghirlanda e fiori secchi in colori autunnali meno scontati, come il blu chiaro e il rosa.

Ghirlande autunnali belle e facili

Ghirlande autunnali di piume

Il risultato finale è uno schianto, pieno di motivi e colori che si adattano alla stagione autunnale, ma anche un po’ sobrio. Naturalmente, non tutti possono utilizzare piume vere; se volete ottenere lo stesso look, potete trovare piume di provenienza etica da proprietari di piccoli uccelli su Etsy (o in alternativa delle piume finte).

Ghirlanda di achillea secca minimalista

Se siete alle prime armi con la creazione di ghirlande, provate la regola del tre: utilizzate tre diversi componenti complementari per creare un allestimento minimalista ma d’effetto. La chiave per riuscirci? Gli elementi devono condividere una palette di colori o una texture, ma non entrambe. Per esempio, questa ghirlanda è composta da achillea, erba di grano e nastro; tutti si coordinano con i toni caldi e neutri, ma contrastano nella consistenza per aggiungere un po’ di interesse visivo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi efficaci per organizzare l’armadio della camera da letto

Come conservare correttamente un materasso?

Leggi anche
Contentsads.com