Come fare il letto in pochi secondi: un semplice trucco

Butta via il tuo vecchio piumone e opta per soluzioni migliori.

Fare il letto ogni giorno può spesso essere noioso e, oseremmo dire, stancante. Ebbene, esistono diversi trucchi per porre una soluzione a questa problematica. Si tratta di un piumone che promette di mantenere la biancheria da letto in posizione. Il Covermade Comforter System sembra un classico piumone.

La coperta è fatta di cotone traspirante con una finitura sateen, ed è disponibile in dieci opzioni di colore tra cui bianco, crepuscolo e prugna.

È disponibile in tre dimensioni standard con cuscini di corrispondenza disponibili per l’acquisto separatamente.

Fare il letto in pochi secondi: una coperta innovativa

In sostanza, la coperta include una fascia elastica che abbraccia il materasso ai piedi del letto. Questa caratteristica assicura che la vostra biancheria da letto rimanga al suo posto nonostante qualsiasi spostamento naturale che può verificarsi durante la notte. Quando sorge l’alba, si tira su il piumone senza sforzo e si fa il letto in pochi secondi. Meglio ancora, la parte elastica è regolabile e comunque lavabile in lavatrice, quindi non dovrete compromettere il comfort o la convenienza.

Ma come può una coperta aiutare a combattere l’insonnia? Secondo la National Sleep Foundation, l’introduzione di un ambiente pulito per dormire e di una routine intenzionale per andare a letto possono contrastare il disturbo cronico del sonno. Anche il semplice compito di rifare il letto al mattino può portare a una migliore qualità del sonno e a un aumento della produttività durante la giornata.

Eppure, quanti di noi sono colpevoli di rotolare fuori dal letto e andare direttamente a lavorare?

fare il letto in pochi secondi

La quotidianità e l’accessibilità

Kate Hammer, una lifestyle designer, definisce le fastidiose faccende che tendiamo ad evitare come “compiti allergici”. Lei trova che a volte ci sia semplicemente una reazione viscerale a certe attività sulla lista di cose da fare. Si tratta di una risposta che non è collegata al tempo effettivo o allo sforzo richiesto. Kate sostiene che fare il letto è un ottimo punto di partenza per superare i vecchi schemi e formare nuove abitudini di produttività anche per il lavoro. “È la prima vittoria della giornata”, dice, “una prima opportunità per dimostrare che si può essere produttivi”.

Quindi, forse il più grande vantaggio di passare a un piumone più intelligente è la facilità con cui si può superare abitualmente un compito arduo. La semplice genialità di questa coperta la rende un prodotto che può essere abbracciato da tutte le fasce d’età che cercano di tornare in orario. Mentre il mondo – e la mattina media – continua a cambiare, stabilire rituali facili e veloci come fare il letto può essere rinfrescante e costantemente costruttivo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la cameretta del bambino in modo efficace

Come incorporare il Feng Shui nella camera da letto

Leggi anche
Contents.media