Come incartare un regalo in modo efficace

Una tecnica perfetta per quei regali difficili da incartare!

Incartare un regalo in modo efficace può sembrare un’impresa quasi impossibile, a volte. La carta da pacchi è un’ottima alleata in questi casi, e ti permetterà di incartare qualsiasi regalo tu voglia. Scegli la tua carta da regalo preferita, prendi i tuoi doni e cominciamo! A tal proposito, esistono innumerevoli soluzioni per chiunque ami arredare casa.

Materiale necessario

  • Carta da regalo
  • Forbici
  • Colla stick o nastro biadesivo
  • Cartone
  • Spillatrice
  • Nastro

incartare un regalo sacchetto

Passo 1: piegare la carta da regalo

Taglia un foglio rettangolare di carta da pacchi grande circa il doppio del regalo che vuoi mettere dentro (aggiungi qualche centimetro in più per essere sicuro che ci stia). Crea una piega di 5 cm lungo un lato lungo della carta, poi piega il lato sinistro al centro della carta.

Piega il lato destro verso il centro, sovrapponendo il lato sinistro di 1 cm, poi dispiega il lato destro. Fai scorrere una colla stick o usa il nastro biadesivo lungo il bordo del lembo sinistro, poi ripiega il lato destro e liscialo per fissarlo.

Passo 2: creare la base

Piega il bordo inferiore un paio di centimetri sotto il centro. Srotola il bordo inferiore e apri il lembo, poi premi entrambi i bordi in modo piatto, creando forme triangolari su ogni lato. Piega il lembo inferiore verso la linea centrale, sovrapponendo il centro di 2 cm. Srotola e applica la colla o il nastro biadesivo ai bordi del lembo. Premi verso il basso per fissare. Ripeti il processo con il lembo superiore; questo creerà la base per incartare un regalo.

Passo 3: ultimi passi

Piega il lato sinistro della borsa di qualche centimetro. Il bordo inferiore angolato del lembo dovrebbe allinearsi con la linea sulla base del pacchetto. Usa un oggetto duro per fare una piega qui, e ripeti sul lato destro della borsa. Srotola e modella la borsa.

come incartare un regalo

Passo 4: rinforzare

Per assicurarti che il sacchetto sia abbastanza robusto da contenere i regali che metti dentro, aggiungi un rinforzo di cartone alla base del sacchetto prima di regalarlo. Misura la base del pacchetto regalo, poi taglia un pezzo sottile di cartone da mettere all’interno. Fai quattro fori nella parte superiore per le maniglie, poi metti il tuo regalo all’interno prima di infilare il nastro nei fori e legarlo con un fiocco.

I tuoi cari amano il fai da te? Regalare un kit all’interno di un sacchetto realizzato a mano è davvero il massimo!

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Controsoffitti in laminato: cosa considerare

Trucchi efficaci per lavare le coperte di casa

Leggi anche
Contents.media