Come organizzare la scrivania in modo efficace

Queste strategie sono estremamente gratificanti e funzionali!

Puoi organizzare la scrivania archiviando documenti, forniture per l’ufficio e materiali per gli hobby in modi salvaspazio. Queste strategie ti aiuteranno a mantenere un desktop pulito, che a sua volta renderà le tue operazioni domestiche e lavorative più fluide.

Funzionalità e mobili

Le famiglie indaffarate traggono vantaggio dai piani di lavoro a L, che permettono a molti di lavorare allo stesso tempo. Considera l’aggiunta di scaffali a muro o lo spostamento di una libreria vicino alla scrivania. Designa diverse aree/contenitori per gestire gli oggetti d’ufficio di ogni membro della famiglia. Monta schedari a muro espandibili o tasche a muro sulle pareti dell’area di lavoro per gestire i documenti in entrata e in uscita. Inoltre, in questo modo puoi gestire temporaneamente le ricevute in attesa di essere archiviate.

Scegli mobili che offrano un’archiviazione generosa per tutto, dalle forniture per l’ufficio e la carta della stampante ai record vitali. IKEA offre un catalogo piuttosto ampio, e le scrivanie sono davvero funzionali ed economiche. Equipaggia i cassetti dei file con cartelle in colori allegri e stampa etichette per creare un sistema ad alta funzionalità che piaccia all’occhio.

come organizzare la scrivania

Come mantenere l’ordine

Organizzare la scrivania per lavorare è importante, ma quando le superfici sono coperte da mucchi di scartoffie, nulla è davvero così produttivo. Mantieni l’ordine appendendo un’unità multiuso che conservi cartelle di file, forniture per ufficio, media artistici e piccoli contenitori. Aggiungi colore, modello e scopo all’unità usando vernice, carta da parati e pannelli di sughero.

Ordina oggetti simili in cestini, organizzatori e scatole dall’aspetto gradevole con etichette facili da leggere. I contenitori portatili sono ideali per riporre cose ingombranti come cartelle di file impilate e materiali per lo scrapbooking che occupano più della loro giusta quota di spazio sulla scrivania.

Acquista un organizzatore da tavolo a scomparti configurato per tenere gli oggetti di cui hai bisogno su base regolare. Riponi graffette e timbri postali in piccoli cassetti; inoltre, tieni pianificatori giornalieri, rubriche e diari a portata di mano e in vista.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare un’albero di Natale all’aperto

Progetti di decorazione per il 2022: i nostri suggerimenti

Leggi anche
Contents.media