Come progettare una cucina moderna: idee efficaci

Crea una cucina moderna con linee pulite e arredamento minimalista.

Con così tante opzioni per l’hardware, l’illuminazione e i pavimenti, è possibile progettare una cucina moderna con elementi funzionali da aggiungere allo stile complessivo della stanza. Sperimenta con texture naturali e tocchi di colore per realizzare una cucina moderna invitante e interessante.

Prova alcune delle nostre idee di design.

Armadi scuri

Gli armadi scuri sono popolari nei design di cucina moderna. La vernice opaca, in particolar modo, dà agli armadi scuri un colore ricco.

Acciaio inossidabile

L’acciaio inox è perfetto anche per una grande superficie della cucina, dove è necessario pulire i pasticci di cibo. Gli elettrodomestici, i rubinetti, l’hardware e i lavandini danno un look dinamico alla stanza. Poiché così tanti tipi di prodotti sono disponibili in una finitura in acciaio inox, è anche facile da incorporare in una cucina moderna.

Legno biondo

Il legno biondo, soprattutto se abbinato all’acciaio inossidabile, emana un’atmosfera industriale nei progetti di cucine moderne. Armadi, pavimenti e isole possono portare il calore del legno chiaro. Bilancia la luce dei mobili da cucina con elementi più scuri in tutto il design.

Controsoffitti in marmo

I controsoffitti in marmo bianco sono alla moda ma senza tempo. Il marmo spesso è rappresentato da vortici di grigio all’interno del modello naturale, che si abbina bene con elementi contemporanei inox. Inoltre, le superfici di marmo sono porose, in modo da poter pulire le fuoriuscite immediatamente per prevenire le macchie.

Armadi colorati

Un’altra tendenza popolare di design moderno è la pittura degli armadi con un colore vivace. Il resto del design della cucina è spesso neutro per evitare di sopraffare lo spazio. Arancione bruciato, verde smeraldo e blu navy sono colori divertenti da usare.

come progettare una cucina moderna

Illuminazione geometrica

Gli apparecchi di illuminazione possono immediatamente aggiungere stile moderno a una cucina. Quelli con forme geometriche e linee pulite sono particolarmente popolari. I dispositivi con elementi rotondi sono un ottimo modo per aggiungere morbidezza alla cucina. Anche i mobili e i tavoli rotondi possono ammorbidire il design.

Piastrelle bianche

Le piastrelle bianche funzionano per molti stili di cucina diversi a causa della loro accessibilità. Le linee nitide e la superficie lucida delle piastrelle vanno bene con il look di una cucina moderna. Inoltre, tutte le pareti bianche fanno sembrare uno spazio più aperto, rendendole l’opzione perfetta quando si vuole progettare una cucina moderna.

Scaffalature aperte

Le scaffalature aperte servono come spazio sia per lo stoccaggio che per l’arredamento. L’acciaio inossidabile o i ripiani neutri permettono ai piatti e agli accessori di risaltare in una cucina moderna. La conversione degli armadi in scaffalature aperte elimina il peso delle porte degli armadi e rende ariosa una cucina, soprattutto nelle cucine che si trovano nelle vecchie case.

progettare una cucina moderna consigli

Mosaici artistici

Le piastrelle a mosaico colorate aggiungono calore e personalizzazione. Se si sceglie un design che dispone di un colore o più, le piastrelle a mosaico sono un modo semplice per legare elementi di colore (come tappeti, sedie e asciugamani) in un design neutro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa con i fichi a foglia di violino

Arredamento rustico moderno: lo stile in casa

Leggi anche
Contents.media