Come realizzare una ghirlanda di agrifoglio per Natale

Potrai crearla in poche ore e trasformare la tua porta d'ingresso!

Crea una ghirlanda di agrifoglio per la porta d’ingresso che durerà anno dopo anno. Puoi usare tre tonalità di feltro verde per le foglie e pon pon di feltro di lana per le bacche. Per creare le foglie, basta piegare e tagliare delle strisce.

Accentua il feltro verde con bacche bianche o colorate per una ghirlanda natalizia unica nel suo genere. Questa creazione richiede solo un’ora, quindi decorerai il tuo portico invernale in pochissimo tempo!

Materiale necessario

  • Feltro di lana verde assortito.
  • Feltro rosso.
  • Pompon di feltro extra piccoli.
  • Cerchio floreale da 35 cm.
  • Filo da fiorista avvolto.
  • Cesoie.
  • Forbici.
  • Colla calda e pistola per colla.
  • Ago da ricamo.

Passo 1: creare le foglie

Questa ghirlanda di agrifoglio usa feltro di lana in tre tonalità assortite di verde per le foglie. Raccogli circa 20 fogli di feltro e tagliali in strisce da 2 centimetri. Ti ritroverai con circa 180 strisce in totale. Usa le forbici per tagliare le foglie di agrifoglio. Ripeti fino a quando ogni striscia è tagliata.

Passo 2: preparare i gambi di bacche in filo metallico

Per preparare i gambi delle bacche, piega ogni pezzo di filo di ferro avvolto a metà e taglia. Fai un buco in ogni pompon di feltro con un ago da ricamo. Usa la colla a caldo per attaccare i piccoli pompon di feltro all’estremità di ogni pezzo di filo e lascia asciugare. Crea una ghirlanda classica con bacche rosse o bianche, o aumenta l’allegria natalizia con un assortimento di pompon arcobaleno.

Passo 3: assemblare la ghirlanda

Una volta che hai preparato le foglie e i fili di bacche, puoi iniziare ad assemblare la ghirlanda. Piega ogni pezzo di feltro a metà e legalo sulla forma della ghirlanda, alternando i colori verdi fino a quando l’intera ghirlanda è piena. Una volta che hai attaccato tutte le foglie, collega le bacche intorno alla ghirlanda.

ghirlanda di agrifoglio natale

Passo 4: aggiungere un fiocco e mostrare

Una volta che la ghirlanda è stata assemblata, rimane solo una cosa da fare: accessoriarla! Fai un semplice fiocco di feltro tagliando un pezzo di feltro rosso in una striscia di 3×13 pollici. Avvolgi ogni estremità al centro della striscia e fissala con la colla a caldo. Taglia una striscia di 2×3 pollici e avvolgila intorno al centro dei due anelli e fissala con la colla a caldo. Taglia due strisce da 3×9 pollici per formare le code dell’arco e incollarle a caldo sul retro dell’arco.

Una volta finito, appendi la bella ghirlanda di agrifoglio alla porta d’ingresso perché tutti la possano ammirare. In alternativa, puoi sperimentare con altre creazioni d’impatto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come valutare il budget per la ristrutturazione della casa

Casa addobbata per Natale all’interno: una gioia per grandi e piccini

Leggi anche
Contents.media