Come rendere unico un coffee table

Una guida alle diverse tipologie di coffee table, come rendere unico e adatto alla zona living un tavolino da caffè con tanti consigli.

Il coffee table o tavolino da caffè, è diventato un must-have dei salotti; un pezzo di arredo comodo e funzionale soprattutto ora che il lavoro da remoto è stato sdoganato e il divano è diventato anche una postazione per meeting e affari.

Ma come trasformare un semplice coffee table in un oggetto di arredamento da rendere unico e che non passi inosservato? Vediamo le tipologie, i colori e cosa può renderlo unico.

Come rendere unico un coffee table?

Le tipologie

Ci sono sul mercato diversi tavolini da caffè: da quelli in legno a quelli in vetro o marmo, dal classico al moderno. Le dimensioni possono essere di svariato tipo ossia tavolini piccole, grandi, di forma quadrata, rettangolare o rotonda.

Come arredare un coffee table?

Con i libri

Esistono diversi oggetti che si possono utilizzare per rendere unico un coffee table. Tra questi i libri, una soluzione davvero interessante perché è possibile scegliere, oltre al soggetto, anche la forma e il colore. Posizionarli quasi a caso sul tavolino danno un tocco di chic alla zona living, soprattutto se si vogliono condividere i propri interessi con gli ospiti.

Con vassoi e portaoggetti

I vassoi e i portaoggetti sono davvero utili; oltre ad avere forme e colori che meglio rappresentano lo stile che si vuole dare al proprio soggiorno, possono anche essere funzionali creando un piano di appoggio per oggeti, come svuotatasche.

Con le mini piante o candele profumate

Mini cactus, piantine da interni o piante di dimensione media, a seconda della grandezza del tavolino, possono migliorare di tanto lo stile di un soggiorno. Ad impreziosire un coffee table anche le candele profumate; in circolazione se ne trovano di tutti i gusti e forme così da scegliere quella adatta a rendere unico il coffee table in base all’occasione o al mood.

Con servizi da te o caffè

Perché non utilizzare il piccolo tavolo per esporre un bel servizio da te o caffè? Così da rispettare e giustificare al 100% la sua presenza nella zona ospiti. Sono tantissimi i servizi da te e caffè sul mercato, dai più classici in stile British a quelli più moderni dai colori vivaci e dai materiali vari.

Scritto da Valentina Antonucci
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lenzuola sempre fresche: come mantenerle tali in estate?

Che cos’è una valutazione immobiliare e come si calcola?

Leggi anche
Contents.media