Come trasformare un armadio in un centro di stoccaggio

Occorrono dei semplici mobili freestanding e organizzatori a muro adesivi.

Tiffany DeLangie ha deciso di trasformare un armadio in un centro di stoccaggio. Ebbene, ha promosso l’armadio della stanza degli ospiti nella sua casa di Raleigh in una stazione di forniture artigianali, che è rimovibile nel caso in cui un giorno voglia di nuovo un armadio standard.

La lista delle cose da fare di Tiffany: eliminare il disordine, rimuovere (e riporre) le ante, sostituire un ripiano in filo metallico con uno in melamina e rinfrescare le pareti con la vernice avanzata.

Ad ogni modo, alcuni armadi permettono di sfruttare al massimo lo spazio, per cui potresti utilizzarli anche come soluzione di stoccaggio.

Ordine ed esposizione

Una libreria e una cassettiera, insieme a scatole, cesti e bidoni, costano circa 500 euro. Gli organizzatori da parete Command, che sono dotati di strisce di montaggio adesive, formano un comodo espositore. Dopo la pulizia, il nuovo spazio è venuto insieme in una settimana. “Il mio viaggio nel fai-da-te è iniziato perché ero esigente e avevo un budget limitato”, dice Tiffany, che mira a ispirare un design adatto alle famiglie e attento al budget. “Tuttavia, amo anche risolvere i problemi in modo creativo e dare vita alla mia visione”.

trasformare un armadio in un centro di stoccaggio consigli

Anche Ikea offre alcune ottime alternative per un’organizzazione economica della casa. Tiffany si è concentrata sul dividere e suddividere le sue forniture per la pittura, l’artigianato di carta e la confezione di regali per dare a tutto un posto designato. I cestini di stoffa sono intelligenti per nascondere forniture assortite. Tiffany ha realizzato dei divisori per evitare che i cestini diventassero un’accozzaglia disordinata. Ha tagliato delle fessure in due pezzi di cartone ondulato di plastica dal negozio di artigianato e li ha assemblati a forma di X.

Gli organizzatori a parete adesivi massimizzano lo spazio sopra il comò. Gli strumenti per l’artigianato sono appesi ai ganci, la vernice e la colla sono allineati in chiari contenitori e una cornice contiene tele pronte da dipingere. Una lampada a LED funziona con una batteria ricaricabile integrata.

Funzionalità ed estetica

Per utilizzare anche gli angoli dell’armadio, un cesto della lavanderia tiene i rotoli di carta da imballaggio. Altri ganci a muro mantengono le borse regalo ben visibili e a portata di mano. Tiffany si limita a liberare la parte superiore del comò per avvolgere i regali.

trasformare un armadio in un centro di stoccaggio idee

La creatrice può vedere le forniture nei cassetti del comò a colpo d’occhio. Ha attrezzato il cassetto superiore con una serie di contenitori per contenere piccoli oggetti. Infine, pile di carta, perforatori di carta e altre forniture riempiono i cassetti inferiori.

Insomma, trasformare un armadio in un centro di stoccaggio può massimizzare lo spazio e renderlo sia gradevole che funzionale. Non dimenticare che è tutto assolutamente a prova di budget.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa con oggetti di seconda mano

Organizza il tuo armadio con questi prodotti di stoccaggio

Leggi anche
Contents.media