Come utilizzare i mattoni in casa per un design mozzafiato

Tutti i pro e i contro di una muratura tanto attraente quanto pericolosa a livello estetico.

L’uso dei mattoni in casa è un look assolutamente classico se fatto bene. Qual è il modo migliore per ottenere questo look? Ebbene, dipende da come è costruita la tua casa. Se sei abbastanza fortunato da vivere in una casa con mattoni autentici da poter esporre, hai delle opzioni.

I mattoni in casa: pro e contro

Se la tua casa è abbastanza vecchia, potresti avere la possibilità di scoprire i mattoni dietro i tuoi muri. Purtroppo questo è raro al giorno d’oggi. Se sei abbastanza fortunato, allora avrai molto probabilmente bisogno di pulire la muratura, ma una volta fatto si avrà un vero e proprio muro di mattoni a vista. Tuttavia, c’è la possibilità che non sia molto attraente, perché molti muri interni non sono stati costruiti con l’estetica in mente.

Potrebbe anche non piacerti il colore e la consistenza di quel mattone, o la sua pulizia potrebbe essere un compito oneroso se è in cattivo stato, e inoltre non vuoi rischiare di danneggiare le pareti in casi estremi.

Come utilizzare i mattoni

Si tratta di tagli di mattoni da 22 mm che possono essere piastrellati su un muro. È qualcosa che può essere fatto da un piastrellista, un muratore o un fai-da-te e fa una grande differenza per una stanza con i colori e le texture che usi.

Significa che puoi scegliere il tuo look, e non dà le implicazioni logistiche e di costo di un muro di mattoni completo. Possono essere installati su cartongesso, pannelli di cemento o qualsiasi tipo di muratura.

come usare mattoni in casa

Scegliere i rivestimenti

Questa è la parte fondamentale del processo, decidere i rivestimenti in mattoni e il look.

Materiale

In primo luogo i mattoni stessi: assicurati di scegliere il vero mattone d’argilla. Alcune aziende vendono versioni più economiche in cemento; tuttavia, oltre a sembrare false possono anche sbiadire alla luce del sole nel tempo. L’opzione del mattone pieno è la più genuina perché non c’è differenza nella realizzazione del mattone rispetto alla barbottina. A parte il taglio, l’opzione modellata è leggermente più economica ma di solito non dà la consistenza autentica.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ridurre il costo delle bollette: preziosi consigli per la casa

Come migliorare l’illuminazione di una stanza: consigli e idee

Leggi anche
Contents.media