Come valutare il budget per la ristrutturazione della casa

Costi, materiali e informazioni essenziali.

Valutare il budget per un progetto di ristrutturazione della casa può essere scoraggiante, se non addirittura travolgente, soprattutto per i proprietari di casa alle prime armi. Quali costi dovrebbero essere inclusi in questo tipo di bilancio? Che tipo di imprevisti dovrebbero essere considerati?

Ricerca, informati e procedi gradualmente

Più tempo ed energia metti nella ricerca e nella pianificazione del progetto di miglioramento all’inizio, meno probabilità hai di affrontare costi inaspettati che sono stati lasciati fuori. Lo sforzo in più che si fa all’inizio può anche aiutare a evitare qualsiasi intoppo nel progetto.

Nel processo di pianificazione, assicurati di fare più domande possibili. Nessuna domanda è troppo stupida o scontata. Uno dei passi critici per valutare il budget è indagare sui permessi necessari per il progetto e il costo associato. I permessi possono iniziare a partire da 80 euro per i progetti più piccoli e superare i 4.000 euro per i progetti molto grandi.

Un altro fattore da considerare durante lo sviluppo del budget è la tempistica del progetto proposto, che può anche avere un impatto sui costi complessivi del progetto. Se la tempistica è flessibile, considera di pianificare il progetto per la bassa stagione. Prova a comprare i materiali quando sono in vendita e prenota i professionisti quando sono più disponibili.

Tenere conto dei costi di manodopera

I materiali costituiranno circa due terzi del tuo budget per un progetto di miglioramento della casa, ma questo non significa che l’altro terzo – il costo della manodopera – non sia importante. Il prezzo da pagare per la manodopera può variare in base alla zona, alla stagione e alla disponibilità.

Un professionista affidabile fornirà più di un semplice servizio, ma sarà anche un consulente sulle scelte di design e la selezione dei materiali giusti per la casa e il clima. Ad ogni modo, esistono diversi modi per risparmiare (e spendere) quando si vuole ristrutturare una cucina.

Ottenere più stime

Un altro importante passo iniziale per valutare il budget di ristrutturazione è l’ottenimento di stime da parte di professionisti e siti web. Ciò può aiutare a stabilire un quadro più chiaro e specifico del cartellino del prezzo previsto del progetto.

valutare il budget ristrutturazione casa

Fai valutare il budget durante la progettazione

Ottenere tutte le specifiche del tuo progetto finalizzato durante la progettazione è una parte significativa della creazione di un bilancio sano e completo. Questo dovrebbe includere stime adeguate per tutti i materiali che saranno coinvolti, comprese cose come pavimenti, armadietti, piastrelle e altro. I prezzi dei materiali possono variare in base alle condizioni di mercato, quindi vorrai ottenere stime accurate.

I costi di progettazione dovrebbero anche coprire eventuali nuovi mobili che potrebbero essere necessari per lo spazio rinnovato. I costi aggiuntivi che possono essere dimenticati quando si calcola il budget di un progetto includono luci e accessori per il bagno. Il costruttore ti chiederà di questi tipi di caratteristiche a un certo punto, quindi assicurati di includerli nelle tue stime di costo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Creare il giardino dei sogni a prova di budget

Come realizzare una ghirlanda di agrifoglio per Natale

Leggi anche
Contents.media