Consigli per l’intrattenimento in giardino: stile e divertimento

L'estate è finita: il giardino, però, può essere sempre sfruttato.

Nonostante l’estate sia finita, l’intrattenimento in giardino può ancora sorprendere i tuoi ospiti. Decorare e pianificare uno spazio ideale per vivere all’aperto richiede la stessa lungimiranza di uno spazio interno, ecco alcuni suggerimenti chiave.

Posizionamento della luce

A che ora del giorno intrattieni i tuoi ospiti? Vuoi che il lungo sole pomeridiano si infondi nella conversazione mentre siete seduti intorno al tavolo? I fattori che spesso includiamo nella pianificazione architettonica degli interni includono il capire dove posizionare la disposizione. Mentre i giardini più grandi sono più adattabili, ottimizza il tuo spazio in un giardino più piccolo con mobili multiuso per ottenere il meglio della luce naturale possibile.

Funzione

Che si tratti di un picnic rilassato e informale o di un tè pomeridiano intorno a un tavolo ben decorato, ci sono tanti modi per socializzare all’aperto (tempo permettendo!). Assicurati che la disposizione dei tavoli sia “vestita per l’occasione” e impressiona i tuoi ospiti con un tema abbinare all’occasione.

Fuochi d’artificio

Un focolare ben posizionato può fare miracoli per mantenere gli spiriti caldi quando il sole tramonta. Mutevole come sempre, spesso puntiamo sul bel tempo, ma dovremmo anche pianificarne il fallimento. Le coperte a disposizione o un pozzo del fuoco ben posizionato tengono te e i tuoi ospiti al caldo. Per le candele, cerca dei vasi a uragano per assicurare un’illuminazione costante o dei portacandele protetti.

intrattenimento in giardino idee

Atmosfera

Un cinema all’aperto sotto le stelle, una cena a lume di candela sulla terrazza sul tetto o una domenica di ozio sull’amaca: assicurati di adornare il tuo posto con musica e luci che migliorino l’atmosfera. Gli altoparlanti portatili posizionati a portata d’orecchio possono essere ottimi per quei luoghi difficili da raggiungere in fondo al giardino.

Cerca di investire in un’illuminazione esterna efficiente per evitare di fare troppo affidamento su una serata senza vento.

Tessuti

Come per gli interni, abbinare stampe e motivi e selezionare uno schema di colori può aiutare a perfezionare l’ambiente che hai creato. Investi in materiale durevole e resistente alle intemperie per quei cuscini più grandi che sono difficili da mettere via. L’intrattenimento in giardino può essere estremamente gratificante e semplice.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rubinetti e vasche da bagno: le migliori scelte per il tuo bagno

Decorare le ante dell’armadio con la carta da parati adesiva

Leggi anche
Contents.media