Consigli preziosi ed efficaci sulla pulizia della casa

Tutte le tue domande di pulizia più ponderate hanno una risposta proprio qui.

Le ricerche di consigli e trucchi per la pulizia della casa hanno continuato a crescere nel 2021. Tuttavia, sono state poste alcune domande precise, tra cui “come pulire il forno”, “come pulire l’argento” e “come pulire una griglia”. Questa guida facile e veloce ti darà semplici tutorial su come pulire elettrodomestici, accessori e altro, tutto in un unico posto.

Non agitarti perché tutte le tue domande di pulizia più ponderate hanno una risposta proprio qui.

Esistono anche alcuni consigli preziosi per pulire i pavimenti, così come per pulire altri complementi d’arredo della casa.

Come pulire il forno

Pulire un forno può sembrare scoraggiante all’inizio. Tuttavia, non deve essere difficile. Invece di usare la funzione di autopulizia del forno, prova a impostare la temperatura a 107° con una pentola d’acqua nel forno per almeno 15 minuti. Una volta raffreddato, aggiungi il sapone per i piatti alla pentola e strofina il tuo forno con una spugna per rimuovere tutti i pezzi incastrati. Il modo migliore per mantenere il forno pulito è prevenire i pasticci prima che accadano. Quando cucini cibi che sgocciolano, prova a mettere una teglia sotto per raccogliere eventuali fuoriuscite piuttosto che farle cadere sul fondo del forno.

Come pulire le scarpe

Le scarpe, specialmente quelle bianche, si sporcano rapidamente. Gli strumenti necessari per la pulizia delle scarpe dipendono dal fatto che tu stia lavorando con scarpe di tela, pelle o rete. Per tutti i materiali, avrai bisogno di uno spazzolino da denti, un panno morbido o un tovagliolo di carta, una spugna di melamina e, se lavori con scarpe bianche, una penna di candeggina. Con tutti i materiali delle scarpe, inizia usando lo spazzolino da denti per spazzolare via tutto lo sporco e i detriti e un Mr. Clean Magic Eraser per strofinare le suole di gomma per riportarle al loro stato originale. Sciacqua le scarpe con acqua e lasciale asciugare completamente all’aria.

pulizia della casa consigli

Come pulire una padella di ghisa

Una padella in ghisa è essenziale in cucina, ma è più difficile da pulire correttamente della tua padella media. Questo è dovuto al suo rivestimento stagionato, che è fatto quando l’olio viene cotto nella finitura della padella ad alta temperatura. Ci sono solo tre passi da fare per pulire una padella in ghisa. Per prima cosa, mentre la padella è ancora calda di cottura, mettila nel lavandino e sciacquala con acqua calda. Pulisci la superficie con una spugna non abrasiva e risciacqua di nuovo, poi asciuga. Successivamente, applica un sottile strato di olio all’interno con un tovagliolo di carta. Infine, se ci sono pezzi di cibo che non vengono via o ruggine, usa il sale kosher e una spugna bagnata e tampona delicatamente. Quando si parla di pulizia della casa, ricordati di conservare la tua padella di ghisa in un luogo asciutto.

Come pulire la moquette

Passare semplicemente l’aspirapolvere sul tappeto non è sufficiente quando si tratta di pulizia della casa. Mentre l’aspirazione aiuta a rimuovere lo sporco e i detriti dalle fibre del tappeto, la pulizia profonda ogni 12-18 mesi è necessaria per mantenere il tappeto nuovo. Ricordati di fare riferimento alla guida del tuo produttore di tappeti prima di tentare di usare una macchina per la pulizia dei tappeti. In primo luogo, aspira il tappeto accuratamente. In secondo luogo, applica un pulitore di rimozione delle macchie e tampona con un panno pulito. Infine, utilizza una macchina per la pulizia dei tappeti affittandola o assumendo un servizio professionale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amaryllis: meravigliose piante per la tua casa

Come attirare e nutrire gli uccelli nel cortile

Leggi anche
Contents.media