Cosa sapere sull’illuminazione a binario per le case moderne

Le luci a binario sono perfette quando si desidera accentuare gli oggetti con la luce o lavorare con una luce direzionale.

L’illuminazione a binario di oggi offre molte opzioni sia per il binario stesso che per le dimensioni, lo stile e il colore delle lampade. I binari sono facili da installare, anche quando si ristruttura o si riarreda una stanza, poiché di solito l’alimentazione è già disponibile nel cablaggio di un apparecchio a soffitto esistente.

Le luci a binario sono perfette quando si desidera accentuare gli oggetti con la luce o lavorare con una luce direzionale.

Perché desiderare un’illuminazione a binario

  • L’illuminazione a binario è un apparecchio contemporaneo, perfetto sia per le nuove costruzioni sia per rinnovare gli spazi delle case esistenti.
  • I binari sono versatili e consentono una certa flessibilità in termini di dimensioni, posizionamento e stili di apparecchi.
  • Le luci possono essere puntate su opere d’arte, piani d’appoggio, pareti o altri elementi della stanza, a seconda delle necessità, il che li rende infinitamente utili se vi piace cambiare i mobili o le opere d’arte di tanto in tanto. Scegliete apparecchi di colore bianco per integrarsi con il soffitto o fatevi notare con apparecchi neri o argentati.

Quando usarla

I binari sono particolarmente utili quando una stanza ha una scatola elettrica esistente nel soffitto, ma ha bisogno di luce aggiuntiva diretta in tutta la stanza. Per esempio, installate un binario in una vecchia cucina o in un ufficio, quando potete sostituire una plafoniera obsoleta con un binario che punta la luce proprio dove serve, sulle superfici di lavoro, nelle dispense o negli armadi.

Illuminazione a binario casa

Dove posizionare le lampade a binario

  • Fate passare un binario dritto lungo il soffitto di un corridoio e puntate gli apparecchi verso le opere d’arte su entrambe le pareti.
  • Personalizzate un binario per adattarlo allo spazio della cucina. Una configurazione a U può consentire di posizionare la luce proprio dove serve, su un’isola o sui piani di lavoro.
  • Installate un binario a 20-40 pollici dalle pareti di una stanza.
  • Considerate l’installazione di un binario per mettere in risalto una grande collezione di opere d’arte appese sopra un caminetto o su una parete, poiché le testine possono essere regolate per puntare su aree specifiche dell’esposizione.
  • Un binario installato in un armadio buio vi permetterà di posizionare diverse teste proprio dove avete bisogno di luce, sui vestiti o sugli scaffali.
  • I soffitti più alti possono accogliere binari che vengono calati da una scatola elettrica centrale o da sistemi di cavi o steli.
  • Fate attenzione che i binari non interferiscano con il funzionamento di porte, armadi o altri elementi mobili della stanza.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I tendaggi perfetti per ogni stanza della casa

Castello di Balmoral: interni e dove si trova la residenza

Leggi anche
Contents.media