Come aggiungere dettagli rossi alla tua cucina

A volte sono i dettagli che fanno la differenza, vediamo come può essere una cucina con dettagli rossi.

C’è la pubblicità di una nota bevanda alcolica che recita nelle battute finali: red passion. Il colore rosso è, sicuramente, uno dei colori più passionali. Ha a che fare con l’amore, con il sangue; è un colore più vivo che mai e ha conquistato il cuore di molti.

Difatti, sempre più spesso vengono aggiunti dettagli rossi in casa, che si tratti di tinteggiare una parete o di dare una botta di colore al divano del soggiorno. Qui però ci occuperemo di una stanza in particolare. Vedremo come andare a creare una cucina con dettagli rossi.

Cucina con dettagli rossi: consigli

Se ami il rosso e stai pensando di utilizzarlo in cucina fermati un attimo e leggi e i consigli che abbiamo per te.

Probabilmente stavi pensando di creare una cucina interamente rossa, però attenzione perché potresti stancarti facilmente di questo colore. E se ti dicessimo che puoi avere ancora il tuo colore preferito all’interno della cucina senza però andare a toccare tutto l’arredamento?

Quello che stiamo per suggerirti riguarda quelle piccole cose che in pochi notano ma che per te faranno sicuramente la differenza. Mi riferisco ai dettagli. I dettagli sono quelle cose che in un determinato contesto cambiano completamente la situazione. Andiamo a vedere com’è possibile aggiungere dei dettagli rossi in cucina.

cucina con dettagli rossi

Scegli un paraschizzi rosso

Un’idea potrebbe essere quella di andare a creare un paraschizzi rosso. In questo modo preserverai i muri dagli schizzi prodotti durante la preparazione dei pasti e, soprattutto, potrai goderti il tuo colore preferito in cucina.

Per rendere il colore ancora più luminoso scegli una superficie lucida.

cucina con dettagli rossi

Sedie o sgabelli rossi

Per la tua cucina dai dettagli rossi puoi scegliere delle sedie da tavolo rosse. Se nella tua è presente una zona isola allora potresti optare per degli sgabelli con rivestimenti rossi. Sedie e sgabelli daranno alla tua cucina un tocco di colore in più.

cucina con dettagli rossi

Tappeto: why not?

Un tappeto in cucina serve sempre, soprattutto per proteggere il pavimento. Visto che stiamo parlando di aggiungere qualche dettaglio rosso il tappeto è sicuramente un ottimo candidato. Sul mercato, inoltre, si trovano diverse opzioni in pvc, incredibilmente facili da pulire.

dettagli rossi in cucina

Elettrodomestici rossi

Gli elettrodomestici rossi possono dare alla tua cucina un tocco anni ’50. Potresti scegliere una deliziosa tostapane o una potente impastatrice. O perché no scegliere tutti gli elettrodomestici della tua cucina in rosso. Vederli sparsi per la cucina sarà un vero piacere per gli occhi, inoltre creeranno zone di luce uniche.

cucina con dettagli rossi

Reinventa alcuni mobili

Se il rosso è davvero la tua passione e non puoi fare a meno di avere anche i mobili di questo colore, puoi pitturare solo alcuni componenti della tua cucina In questo modo si andranno a creare delle zone di contrasto davvero sorprendenti che andranno a spezzare la monotonia di una cucina monocromatica.

cucina con dettagli rossi

Punta sul pavimento

Il pavimento rosso è una scelta molto azzardata, ma al cuore non si comanda. Se sai per certo che questo è il colore che sogni per il pavimento della tua cucina allora non aspettare oltre. Ceramiche, gres porcellanato o pvc, scegli il tuo materiale preferito e declinalo secondo la sfumatura di rosso che più ti piace.

cucina con dettagli rossi

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dakota Johnson e Chris Martin comprano casa a Malibu

Muro verde: come funziona questo trend super green

Leggi anche
Contents.media