Cucina minimalista: splendide idee di design

Se hai intenzione di realizzare una cucina minimalista da sogno, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare.

Alleviare lo stress di uno spazio occupato è il fondamento della cucina minimalista. Questo stile può aiutarti a mettere in ordine la tua vita e la tua mente. A volte può essere difficile implementare il minimalismo in cucina, dato che è facile avere una moltitudine di elettrodomestici, utensili e altro disordine.

Se stai lavorando per creare la tua cucina minimalista da sogno, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare.

Inserisci gli elettrodomestici nel design della casa

Gli elettrodomestici possono occupare molto spazio in cucina. Fortunatamente, al giorno d’oggi è facile inserirli utilizzando il minor spazio possibile, massimizzando l’efficienza del layout della tua cucina.

È possibile costruire lavastoviglie, frigoriferi e persino caffettiere nel design della casa in modo che si integrino perfettamente. Per esempio, le combinazioni forno-microonde a muro raccolgono tutte le tue esigenze in un unico posto che sembra ordinato. Questa combinazione è un eccellente esempio di elettrodomestici da cucina che sono sia salvaspazio che funzionali.

Sbarazzati degli extra

Quante tazze, piatti, forchette e coltelli usi veramente? Alcune persone possono amare organizzare sontuose feste in casa e usare tutti e trenta i set di piatti che hanno ogni mese. Realisticamente, la maggior parte delle persone usa trenta oggetti solo se non ha lavato i piatti nelle ultime due settimane.

Cerca di capire quali piatti usi veramente e dona il resto in beneficenza. Liberare quello spazio ti assicurerà di usare solo i pezzi che ti piacciono veramente. In alternativa, assicurati di sfruttare idee di stoccaggio intelligenti.

Limita i tuoi strumenti a ciò che usi

Ammettilo, non hai mai usato e non userai mai lo spremiagrumi manuale. Non fare l’errore di tenere un oggetto solo perché un giorno potresti pentirtene. Quando puoi, conserva strumenti che svolgono più compiti. Perché avere un cuociriso quando la tua pentola può cucinarlo il riso e fare altri compiti, come cucinare la carne? Tutti hanno strumenti speciali che amano e usano sempre. Tieni solo gli strumenti che ti semplificano attivamente la vita.

arredare Cucina minimalista

Libera i banconi

Le cucine hanno una tonnellata di spazio di archiviazione, e ora che ti sei sbarazzato di tutti gli extra, è probabile che tu abbia spazio. Se vuoi decorare il bancone, cerca di usare oggetti che fungano anche da utensili. Togli gli oggetti extra dal bancone e mettili in un cassetto, in modo da mantenere intatte le linee pulite della stanza. Questo ti aiuterà ad avere spazio sul bancone per la preparazione del cibo, e l’intero posto si sentirà meno ingombro. Si tratta di una soluzione estremamente utile, in particolar modo se hai una cucina molto piccola.

Svuota il cassetto delle cianfrusaglie

Cosa c’è nel tuo cassetto delle cianfrusaglie in questo momento? Perché hai batterie, elastici e attrezzi di ricambio nella tua cucina? Una cucina è un posto per il cibo e la sua preparazione. Più dell’80% delle persone hanno un cassetto delle cianfrusaglie. Svuota il cassetto e metti i resti in un posto che abbia senso, come una scrivania o una stanza da lavoro.

Dai un posto a tutto

Cosa succederà se non hai un posto per qualcosa? Rimarrà fuori sul bancone, prenderà il posto di qualcos’altro o si perderà. Quando è possibile, è importante evitare questo problema.

Assicurati che tutto nella tua cucina abbia un posto giusto dove andare. Aiuterà a mantenere l’intera stanza pulita, e promuoverà una cucina minimalista.

come arredare Cucina minimalista

Less is more

Una volta creata una cucina minimalista, sarai sorpreso di quanto sia più facile preparare i pasti. La mancanza di extra ti aiuterà a mantenere la testa nel posto giusto per affrontare l’intera giornata.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far sembrare più grande una piccola cucina: soluzioni efficaci

La nuova casa di Daniel Craig a Brooklyn

Leggi anche
Contentsads.com