Cucina perfetta per Instagram: come trasformarla con stile

Crea uno spazio accogliente e pieno di stile.

Vuoi realizzare una cucina perfetta per Instagram? Se stai cercando gli elementi chiave per dare al tuo spazio una sensazione degna del Social Media, allora questo è il posto giusto. Ci sono molti modi per elevare il tuo spazio cucina, qualunque sia il tuo budget o la dimensione della stanza.

Da eleganti soluzioni di illuminazione a piante in vaso, mobili e pavimenti audaci, questi sono i modi in cui puoi dare alla tua cucina un aggiornamento intelligente.

Accenti metallici

Gli elementi metallici in cucina contribuiscono a creare un look straordinariamente adulto. Dalle maniglie dei mobili ai rubinetti, e persino agli elettrodomestici, non c’è niente di meglio del calore del rame e delle tonalità metalliche.

Un forno da incasso, per esempio, non deve più essere una scatola nera smaltata.

C’è ovviamente ancora una forte domanda per quest’ultimi, ma gli accenti metallici accattivanti offrono qualcosa di diverso dalla norma.

Scaffali aperti

Se sei bloccato per lo spazio di archiviazione nella tua cucina, gli scaffali aperti sono un modo brillante per riporre le pentole e le padelle aggiuntive – mentre sembrano anche incredibilmente chic. Se vuoi ricreare il look di Instagram nella tua casa, opta per gli scaffali aperti invece dei pensili: hanno un aspetto molto sofisticato, soprattutto in ambienti contemporanei.

Suggerimento: se non riesci a trovare quelli che cerchi, perché non mettere le mani su alcuni scaffali economici e dipingerli di un colore a tua scelta?

Colori audaci

Crea una dichiarazione nella tua cucina con tonalità audaci e vibranti. Che tu scelga il blu notte o il verde oliva audacemente scuro, i mobili da cucina sono un modo semplice per creare un look degno di Instagram. Utilizza piastrelle neutre e sobrie, come i bianchi e le creme, per bilanciare una tavolozza di colori audaci.

Le immagini più scure tendono ad essere notate di più su Instagram, quindi un colore più scuro e ricco come il blu o l’antracite può rendere la tua cucina più appariscente. Se non hai il budget o i mezzi per una revisione completa della cucina, perché non riqualificare i tuoi mobili da cucina con una nuova mano di vernice? Basta carteggiarli e trovare il colore giusto per te.

Lampade a sospensione

L’illuminazione di dichiarazione aggiunge raffinatezza alla tua cucina perfetta per Instagram. Quando si tratta di illuminazione, lascia che le cose siano sobrie e mature al tempo stesso. Mentre prepari il pasto, cucini, conversi con gli amici davanti a un caffè o aiuti i bambini con i compiti, avrai bisogno di un posto luminoso e arioso. Per dare alla tua stanza quel pizzico di stile in più, scegli apparecchi che risaltino sul tuo feed di Instagram – e guarda i like che arrivano.

Gli esperti parlano anche dell’importanza di una buona illuminazione: “Appendere luci a sospensione sopra un’isola è una tendenza popolare che è destinata a continuare, ed è un ottimo modo per creare una dichiarazione nella cucina”. Le luci a sospensione in stile industriale sono ideali per questo, in quanto si adattano a qualsiasi epoca e stile di casa, fornendo un aggiornamento moderno-rustico. Non solo le luci a sospensione sono attraenti, ma forniscono anche funzionalità per compiti come la lettura delle ricette e la preparazione del cibo.

Cucina perfetta per Instagram arredamento

Pavimentazione leggera

Una nuova cucina è probabilmente uno dei più grandi investimenti che farai nella tua casa, quindi vuoi assicurarti di averla fatta bene. Quando si tratta della pavimentazione della cucina, opta per uno stile che ti aiuterà a trasudare luce, pur essendo pratico per la vita frenetica della famiglia. Se la stanza è più piccola, i pavimenti più chiari aiutano ad aprire lo spazio e a creare la base perfetta su cui costruire gli accessori di tendenza.

I layout a pianta aperta stanno crescendo in popolarità e la selezione di un pavimento in stile contemporaneo, che può fluire attraverso tutte le aree, collega le zone e crea l’illusione di uno spazio più grande. Ricorda, il pavimento della cucina è destinato a sporcarsi. Le cucine stanno diventando sempre più abitate e, così facendo, potresti notare più segni di prima (ancora di più con i bambini in giro!). Scegli con attenzione, e scegli la praticità.

Piante

Riempi la cucina di piante con una selezione di modelli in vaso e appesi. Oppure, per chi non ha il pollice verde, opta per gli stili artificiali. Qualunque cosa tu scelga, entrambi porteranno la bellezza della natura all’interno – e creeranno una cucina perfetta per Instagram.

Le piante botaniche daranno vita a qualsiasi stanza e stanno dimostrando di essere uno dei più grandi accessori per la casa e tendenze di benessere su Instagram. In uno schema minimalista, più piante ci sono e meglio è, e combinando vasi di varie forme il tuo look rimane di tendenza e interessante per gli occhi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elementi da considerare prima di pianificare un angolo colazione in cucina

Librerie in legno: quali sono le migliori per la casa

Leggi anche
Contents.media