Cucina senza pensili: quali sono le alternative? Dove mettere tutto!

Le tendenze hanno cambiato direzione: le cucine senza i pensili non sono più al top dell'arredo. Ecco alcune valide alternative per correre ai ripari.

Cucina senza pensili, quali le possibili alternative? Le novità cucina 2021 mostrano diverse soluzioni, che vanno dalla raffinata cucina verde ai mobili sospesi.

Se si è già scelta una cucina che non ha pensili, si sa bene il disagio di non sapere dove mettere a posto tutti gli oggetti che servono davanti al focolare.

Quali sono le alternative e le soluzioni di tendenza per risolvere questo problema! Ecco alcune alternative tutte da provare!

La cucina senza pensili, l’alternativa in larghezza

cucina senza pensili

Molte cucine hanno delle piccole mensole, che servono per avere tutto a portata di mano. Infatti, se si sta cucinando, non c’è niente di più funzionale di una mensola sospesa sul piano cottura per trovare l’olio, il sale, il sugo, oppure il timer per capire i tempi di cottura.

Se la cucina senza alcun punto di appoggio in alto ha fatto il suo tempo, la soluzione è sfruttare la larghezza e aggiungere una mensola. Così, lo spazio sarà maggiore, ma non è necessario fare dei lavori per aumentare la metratura di questa stanza per poter ottenere questo risultato.

L’alternativa alla cucina senza pensili: lo stile con mobili sospesi

cucina senza pensili 2

I mobili sospesi sono una soluzione immediata. Gli scaffali si montano molto velocemente. Per trovare quelli certamente più adatti alla cucina, conviene acquistare insieme la cucina e lo scaffale. Se questo non è possibile o si è scelta una soluzione non componibile, può essere utile rivolgersi alla stessa azienda dove si è ordinata la cucina.

In alternativa, si può fare un abbinamento di colore o di materiale, soprattutto quando si arreda un open space. Uno o due scaffali in più diventano una vera e propria credenza, indispensabile per preparare anche i piatti più complessi.

La cucina senza pensili con ampi spazi interni

cucina senza pensili 3

Infine, una soluzione valida alla cucina senza alcun pensile è utilizzare più credenze e sfruttare al massimo gli spazi sottostanti al piano cottura. Gli scaffali verso in basso oggi sono più alti rispetto al passato, per tenere tutto in ordine come nell’immagine.

Quale soluzione sembra più adatta per la cucina senza pensili? Lascia un commento per farcelo sapere!

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Poltrone da balcone: quali scegliere e perchè

Strategie facili per razionalizzare lo spazio in casa

Leggi anche
Contents.media