I diffusori per ambiente: le fragranze invernali che lasciano il segno

I diffusori per ambiente possono infondere profumazioni diverse, ma ce ne sono alcune perfetto per il periodo invernale, calde e rilassanti

I diffusori d’ambiente sono sempre più richiesti, ormai sono un oggetto d’arredamento irrinunciabile e alla moda. Molte case di moda hanno cominciato a creare oltre ad una loro linea di profumi, anche quella di diffusori. C’è chi ama, tornato a casa da una lunga giornata, accedere il suo diffusore e farsi coccolare e trasportare dai mille profumi.

Chi, invece, l’accende dopo aver fatto delle intense pulizie di casa, per dare ancora più profumo agli ambienti. Il periodo invernale, però, è quello dove si consuma la maggior parte dei diffusori, perchè creano un’aria accogliente, dolce e rilassante, grazie alle profumazioni più intense, che ricordano la vaniglia, la cannella o il legno degli alberi. Inoltre si può scegliere in che modo diffondere le varie fragranze, per esempio con diffusori in stick o in spray, per un effetto più mirato. Esistono infatti anche tanti modelli di diffusori, non solo di profumi.

5b6c6730aaff228f9c437533e1f2315b

Diffusori per ambienti: le migliori profumazioni invernali

C’è un’ampia e vasta scelta di fragranze, inoltre ognuna ha anche dei particolari effetti benefici. Per esempio gli agrumi sono energizzanti, danno vitalità e alleggeriscono l’umore. Quelli in legno sono molto rilassanti e riescono a calmare la mente, riportandola tra la natura e i boschi. Di solito, infatti, la profumazione si sceglie in base al proprio stato d0animo, al gusto personale e spesso si tende a cambiarla. Ci sono, però, dei profumi irrinunciabili durante il periodo invernale e specialmente natalizio. Sicuramente le protagoniste sono le fragranze legnose, che ricordano le foreste e la natura, che possono essere di pino, abete, ginepro o cipresso. Hanno, poi, un effetto rilassante e calmante sui propri nervi e muscoli.

808c7f3fdbb42c5e525f222328c9ae2e

Consigli utili sulle migliori fragranze invernali per i diffusori d’ambiente

Un’alternativa sono i profumi che ricordano le spezie, soprattutto quelli dolci/amari, come la cannella, il sandalo o l’ylang ylang. Sono molto particolari, però, infatti non a tutti possono piacere, quindi meglio annusarli prima di scegliere. Ma sono perfetti per una sera invernale davanti al camino, mentre si beve una dolcissima cioccolata calda. Inoltre sono perfetti per il periodo Natalizio, perchè ricordano i profumi dei mercatini di Natale e dei dolci invernali. Le fragranze dolci sono quelle più scelte per il periodo invernale, forse perchè infondono calore, tranquillità e fanno riposare meglio. Perfetto è il profumo di vaniglia, mandarino, cacao, anche durante una seduta di meditazione. Nulla vieta che queste fragranze siano utilizzate anche d’estate, magari mischiando i profumi, come la vaniglia e la lavanda, infatti molto spesso quello che guida alla scelta è il gusto personale.

77cad19a398251dcbc5127583a6af486

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il tablescape perfetto per la tua tavola natalizia

Docce con porte scorrevoli: idee per un bagno con stile

Leggi anche
Contents.media