Errori di arredamento che fanno sembrare la casa più disordinata

Volete che la vostra casa sia accogliente, confortevole e invitante, ma è facile esagerare con le decorazioni e ritrovarsi con uno spazio disordinato e ingombro.

Lavorate duramente per mantenere la vostra casa pulita ogni giorno, quindi l’ultima cosa che volete è che le vostre scelte di arredamento contribuiscano a creare una casa disordinata. Sebbene eliminare il disordine sia il primo passo per ottenere un aspetto pulito e ordinato, anche il modo in cui si arreda e si decora la stanza è fondamentale per l’ordine generale.

A volte semplici errori di arredamento che datano la casa possono far apparire il design disordinato o addirittura caotico. Quando qualcosa non va bene, può sminuire il design e interferire con l’atmosfera generale della stanza.

Errori di arredamento che fanno sembrare la casa più disordinata

Fare troppo affidamento su scaffali aperti

Gli scaffali aperti sono un’ottima soluzione per riporre i libri e per esporre oggetti da collezione o d’arte, ma questo tipo di archiviazione funziona meglio quando non è sovraffollata. Quando si arreda una libreria o uno scaffale a muro, non riempire ogni centimetro di spazio con libri e accessori. Per ottenere un aspetto più pulito, modificate la disposizione in modo da lasciare un po’ di spazio aperto tra gli oggetti. Evitate anche di utilizzare gli scaffali aperti per gestire i dispositivi elettronici e i cavi o per contenere giochi, film e giocattoli.

Usare troppi colori

Decorare con troppi colori fa apparire la casa disordinata. Utilizzate una o due tonalità combinate con colori neutri per dare alla vostra casa un aspetto coeso e rilassato.

Aggiungere troppi cuscini d’accento

Per evitare un aspetto disordinato, limitate il numero di cuscini d’accento sul divano o sul letto. Un soggiorno sembra ben arredato perché il divano non è pieno di pile di cuscini decorativi. Due o tre cuscini d’accento su ogni lato del divano sono in genere la quantità perfetta per decorare una stanza con un bel colore e un motivo. Ancorate la disposizione con un cuscino neutro che si abbina a tutto.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi sorprendenti per arredare il soggiorno con un divano marrone

Convivenza: splendide idee di cucina pensate per le coppie

Leggi anche
Contents.media