Festa all’aperto: idee di decorazione chic per il giardino

Trasforma il tuo giardino in un meraviglioso rifugio in cui ospitare gli amici.

Uno spazio rustico e chic per una festa all’aperto può rivelarsi estremamente coinvolgente e d’impatto. Certo, un po’ di cibo e musica sono essenziali per qualsiasi festa. Quando si organizza una festa all’aperto, tuttavia, grandi spazi aperti e semplici giardini possono diventare un po’ noiosi senza l’arredamento adatto.

Avere una selezione di oggetti pronti per la tua festa all’aperto può portare calore e vitalità, ravvivando qualsiasi occasione.

Stringhe e luci fatate

Un’aggiunta classica a qualsiasi scelta di arredamento all’aperto sono le stringhe di luci. Ci sono così tante opzioni per le luci all’aperto, ma questo stile crea sempre l’atmosfera. Per mantenerlo minimale, incorniciare il tuo spazio con dei pali e collegarvi delle luci a corda è un modo semplice e classico di creare un’atmosfera rilassante.

Per aggiungere un po’ di più, si possono aggiungere le luci fatate. Queste piccole luci possono andare ovunque: puoi avvolgerle tra le pareti, intorno ai vasi delle piante, o metterle in un vaso e improvvisamente avere un centrotavola!

Festa all'aperto giardino arredamento

Coperte e cuscini

Avere a portata di mano dei plaid da mettere sull’erba può davvero trasformare uno spazio. Scegli una selezione di plaid che si abbini al tema che hai in casa o in giardino. I colori contrastanti o i colori pastello chiari sono sempre i preferiti. Per completare il look, aggiungi un mix di cuscini grandi e piccoli che seguono lo stesso schema di colori e avrai uno spazio che sembra moderno e fresco.

Ghirlande a cerchio

Ecco un divertente progetto fai da te per il fine settimana! Le ghirlande a cerchio sono meravigliose, in particolare quando il cerchio è esposto e i fiori sono disposti su un lato. Questo design aggiunge un tocco elegante che trasformerà qualsiasi spazio occupato dalla ghirlanda.

Attieniti al tuo tema quando scegli i colori dei fiori, o scegli un classico disegno a foglie per un look rustico e raffinato. Puoi appenderla come una caratteristica permanente su una parete ombreggiata o portarla fuori per ravvivare spazi non convenzionali. In primavera, ad esempio, una splendida ghirlanda di limoni può fare la differenza.

Festa all'aperto giardino

Un focolare

Ospitare amici e familiari all’aperto non deve essere limitato ai mesi estivi. Accomodarsi intorno alle fiamme scoppiettanti e scambiarsi storie mentre la notte si avvicina è un’atmosfera che vorrai ricreare ancora e ancora.

È una buona idea tenere il focolare in una zona ombreggiata per minimizzare il fumo. Per la tua sicurezza, però, dovresti anche tenerlo lontano da tutto ciò che può prendere facilmente fuoco. Con un po’ di pensiero e un tema definito, ti ritroverai a goderti le feste all’aperto sempre di più.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semplici idee per trasformare il cortile: design mozzafiato

Cinque step per scegliere il divano giusto: comodità e funzionalità

Leggi anche
Contents.media