Home » Arredamento » Terrazzo e giardino » Gazebi moderni per giardino: come renderlo unico

Gazebi moderni per giardino: come renderlo unico

Avete un giardino di grandi dimensioni? Volete sfruttarlo al massimo? La soluzione migliore per godervi tutto lo spazio esterno che avete a disposizione è quello di attrezzarlo con un gazebo. Qui potete organizzare al coperto pranzi in famiglia, feste con amici o semplicemente rilassarvi nelle giornate calde all’ombra. Qui vi consigliamo dei gazebi moderni per giardino che faranno al caso vostro!

Gazebi moderni per giardino

Se avete la fortuna di possedere una casa con giardino,come abbiamo già detto prima, vi basta montare un gazebo per trasformarlo nel posto perfetto per pranzi tra amici e rilassanti pomeriggi di lettura. Per scegliere quello migliore per voi dovete prima di tutto prendere in considerazione lo spazio che avete a disposizione.

gazebo

Dopodiché scegliete la tipologia di struttura del gazebo che più vi piace. Rendete il vostro giardino elegante e chic con un gazebo moderno!

Struttura

Sono presenti nel commercio varie tipologie di gazebo, e ognuna di queste renderà il vostro giardino unico, invidiabile da tutti.

  • Pergola: è una struttura leggera, in legno o metallo, aperta sia nei lati esterni che nella parte superiore, senza fondazioni, di modeste dimensioni e di facile rimozione;

pergola

  • Tenda: migliora la fruibilità quotidiana di uno spazio già esistente, come ad esempio un balcone o una parte di giardino. La sua installazione rientra tra gli interventi di edilizia libera;
  • Pergotenda: struttura leggera e amovibile in metallo o in legno, coperta da un telo, stuoie in canna o bambù o materiale in pellicola trasparente. Costituita da elementi leggeri, assemblati tra loro.

pergotenda

Caratteristiche strutturali

Oltre a decidere la struttura di copertura del gazebo, dovete scegliere se lo volete: fisso o pieghevole, in ferro o in legno, grande o piccolo.

Fisso

Il gazebo fisso è perfetto per chi ha molto spazio e vuole montare in modo stabile una struttura in giardino, da usare tutto l’anno. Ovviamente questa tipologia deve essere realizzata con materiali resistenti alla pioggia, al vento forte e alla neve, se abitate in zone dove in inverno nevica molto. Il materiale migliore che dovete scegliere in questi casi è il ferro, se non lo volete in ferro anche il legno trattato è molto resistente.

fisso

Pieghevole

Se, invece, avete un giardino di piccole dimensioni e volete una struttura smontabile da spostare all’occorrenza, che potete anche portare in campeggio, o semplicemente volete spendere molto meno, vi consigliamo di acquistare un gazebo pieghevole.

pieghevole

Anche per questo, i materiali sono importanti: devono essere sia leggeri, che stabili e assolutamente resistenti a pioggia e vento occasionali. Questa è la soluzione migliore perchè in inverno, stagione in cui non lo sfrutterete molto, lo potete togliere e conservare, in modo tale che non si rovini.

Scritto da redazione online

Cucina classica e contemporanea: ambiente dal sapore originale

Nicchia, come arredarla: idee per sfruttare al meglio lo spazio

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.