Advertisements

Giardino e spazi esterni come un vero salotto di casa: le idee Ikea

Advertisements
Advertisements

Il giardino e gli spazi esterni sono gli ambienti della casa più amati dalle famiglie. E’ però molto più difficile da mantenere in ordine, sistemare e arredare correttamente. Ikea offre nel suo catalogo diverse soluzioni pratiche, facili da pulire, ma senza rinunciare al gusto e allo stile.

Advertisements

Si può scegliere tra tavolini, poltrone, sdraie e ombrelloni di diversi materiali e colorazioni, ma anche illuminazioni e piante per decorare. Il giardino e gli spazi esterni diventeranno, così, un vero salotto esterno dove accogliere amici e parenti in comodità e in piena tranquillità.

Arredi per giardino e spazi esterni Ikea 2022

Ikea ha nel suo catalogo 2022 un’ampia scelta di arredi per il giardino e gli spazi esterni. Molto interessanti le serie coordinate, ognuna adatta al proprio stile.

Modello TORPARÖ

Set di tavolo e sedie molto semplice e funzionale, realizzati con materiali durevoli e resistenti. E’ adatto soprattutto per i piccoli balconi, perchè sia il tavolo sia le siede sono pieghevoli e occupano poco spazio quando non sono utilizzate. E’ possibile scegliere anche una sedia relax.

Modello JUTHOLMEN

Set che comprende divano, poltrona, uno sgabello da giardino e una seduta, anche di misura angolare. Tutto il coordinato è fatto di plastica ad effetto rattan, i cuscini sono antiscivolo e permettono una seduta molto comoda. I divani si possono scegliere di diverse sedute, da due fino a tre posti.

Modello SOLLERÖN

Il set formato da seduta, sgabello, un tavolino, divano e poltrona è fatto di plastica con un effetto rattan intrecciato a mano. Perfetto per accogliere numerosi ospiti, grazie al divano che può arrivare a quattro posti. Ogni pezzo della linea può essere usato da solo o insieme per creare un divano componibile. Lo sgabello stesso può essere usato come seduta o contenitore.

Modello ÄPPLARÖ

Un set ideale per il proprio giardino o per qualunque spazio esterno, composto da divano, seduta, tavolo, panca, lettino e un pannello da parete. Il materiale utilizzato è un bellissimo legno d’acacia massiccia, creando uno stile contemporaneo a tutta la collezione. Il tavolo può essere allungato per far posto a tutti gli ospiti e ha un foro per poter inserire un ombrellone. Molto utili la panca e il pannello per riporre o appoggiare piante o oggetti per il giardinaggio.

Modello SJÄLLAND

Questo set composto da tavolo, sedie e panca permette di essere composto a proprio piacimento. Si sceglie la base della misura desiderata e unire un piano, che può essere di vetro, alluminio o legno e il gioco è fatto. E’ disponibile anche uno sgabello da bar con assi di eucalipto che lo rendono perfetto per il giardino e gli spazi esterni.

Modello BONDHOLMEN

Questo set è stato realizzato in legno di eucalipto scuro, che dona una stile classico e tradizionale a tutti i componenti. Perfetto per creare un ambiente funzionale, ma anche ecosostenibile. Si può avere un classico tavolino con sedie, divano e poltrona. Il set offre anche un tavolo da bar con le sue sedie abbinate e una comodissima sedia a dondolo.

Modello TÄRNÖ

Comodo set con tavolino e sedie, molto semplice e lineare. E’ realizzato con legno d’acacia e acciaio, con rivestimenti a polvere. Super resistente e facile da pulire. Le sedie e il tavolo sono pieghevoli, per non occupare spazio quando non si utilizza.

Modello ASKHOLMEN

Set composto da tavolo e sedie, perfetto soprattutto per i piccoli spazi all’aperto o nei balconcini, perchè sono pieghevoli.

Amaca modello FREDÖN

Perfetta per un giardino o uno spazio esterno con tanto verde intorno, perchè può essere attaccata a due alberi. In alternativa si può utilizzare il supporto per amaca GÅRÖ. Molto utile la tasca ai lati dove appoggiare un libro o un giornale.

Illuminazione per giardino e spazi esterni Ikea 2022

L’illuminazione da giardino o per spazi esterni è importante per creare l’atmosfera giusta ed è un elemento di decoro da non sottovalutare. Ci sono molte soluzioni per creare uno spazio accogliente, caldo e magico. Tutte le luci Ikea sono inoltre a LED o a energia solare, quindi ecosostenibili e permettono di risparmiare energia.

Modello SOLARVET

Perfetta per ricreare un’atmosfera magica nelle notti d’estate ed è molto facile da usare, perchè non servono cavi o spine. Il modello è ecosostenibile grazie al pannello solare che trasforma la luce del sole in elettricità.

Modello SVARTRÅ

Un modello adatto sia per l’esterno che per l’interno. E’ composto da 12 luci LED ed è disponibile solo in colore nero.

Modello ALLARP

Una lampada da parete esterna che proietta la luce sia verso il basso che verso l’alto. Si deve installare direttamente alla rete elettrica della casa e le lampadine sono esclusivamente a LED. Il colore disponibile è l’alluminio.

Modello GODAFTON

Una candela LED che diffonde una luce molto simile alle candele in cera. Si può utilizzare sia all’esterno che all’interno ed è molto sicura anche per i bambini. Molto facile da usare e pratica, perchè ha un timer che attiva automaticamente la luce sempre alla stessa ora per sei ore. Disponibile in varie colorazioni.

Pavimenti per giardino ed esterni Ikea 2022

I pavimenti Ikea sono perfetti per i balconi delle proprie case o semplicemente per migliorare il proprio spazio all’aperto. Un elemento utile, ma anche decorativo per rendere unico il giardino o il balcone di casa. Tutti i modelli sono disponibili in vari colori, materiali e stili.

Modello RUNNEN

Pedana con cui si può rinnovare il proprio terrazzo o giardino, per delimitare un’area dedicata a qualche attività. Molto facile da montare e agganciare o separare le varie pedano quando si vuole pulire il pavimento sottostante. E’ disponibile in vari colori tra cui prato artificiale.

Modello MÄLLSTEN

Pedana realizzata nella parte superiore in porcellana durevole, nella parte inferiore in plastica durevole. E’ facile unire le due parti, perchè si agganciano senza bisogno di attrezzi ed è dotata di antiscivolo. Molto facile da pulire e si adatta soprattutto a pavimenti piani e duri, attenzione invece ai pavimenti irregolari.

Modello UTLÄNGAN

Pedana effetto legno, è infatti stata realizzata in composito in legno, un materiale molto durevole. Si può tranquillamente camminare scalzi, perchè non si scheggia e dà una sensazione morbida e confortevole sotto i piedi. Si può anche tagliare per adattarla agli angoli e i colori disponibili sono il mordente grigio e il marrone.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli