Gli elementi di design per avere una cucina sana e funzionale

Non bisogna pensare solo all'aspetto estetico.

Vorreste avere una straordinaria cucina sana e funzionale? Immaginate la cucina dei vostri sogni. Ha armadietti completamente bianchi? Piani di lavoro in granito e un backsplash divertente e inaspettato? Forse uno di quei rubinetti per il riempimento delle pentole sopra i fornelli?

Ora andiamo oltre l’aspetto estetico e la facilità di funzionamento e pensiamo a come la cucina può aiutare voi e la vostra famiglia a vivere in modo più sano.

E se avesse anche un frigorifero che aiuta a garantire che la vostra delicata lattuga non vada a male entro pochi giorni dall’acquisto? O un forno a vapore che eliminasse un po’ di fatica nel cucinare in modo sano? O meglio ancora, una cucina completamente progettata per aiutarvi a fare scelte più sane?

Gli elementi di design per avere una cucina sana e funzionale

Un frigorifero e un congelatore freschi

Gli alimenti nutrienti sono fondamentali per uno stile di vita sano, quindi mantenete i vostri prodotti freschi più a lungo con un frigorifero e un congelatore adatti. Devono essere dotati della tecnologia progettata per mantenere la temperatura perfetta: in questo modo il vostro bottino al mercato del contadino si manterrà croccante per tutta la settimana. Ovviamente, assicuratevi anche di pulire il frigorifero regolarmente.

Un lavello che lavora sodo

Se vi siete stancati di tirare fuori spray e salviette disinfettanti più volte al giorno, prendete in considerazione l’idea di eliminare un po’ di lavoro (e di preoccupazioni!) installando un lavello in rame.

L’EPA ha registrato le leghe di rame come materiale antimicrobico e gli studi hanno rilevato che questo tipo di superfici può uccidere continuamente i batteri se trattate correttamente: basta pulire con sapone neutro ed evitare detergenti abrasivi. Cercate un lavello realizzato con almeno il 99% di rame.

come avere una cucina sana e funzionale

Un forno funzionale

Con cinque opzioni per la sola cottura a vapore, il forno combinato a vapore ha la ricetta giusta per rendere i pasti sani un gioco da ragazzi. La modalità sous vide consente di cuocere gli alimenti nei loro stessi succhi, conservando tutti i nutrienti e i sapori che fanno bene. Tra le altre 18 funzioni di questo apparecchio per la cottura a vapore e a convezione, c’è la friggitrice ad aria, che offre il gusto croccante e morbido del centro dei cibi fritti senza tutto l’olio.

Un rubinetto a mani libere

Esiste un’ampia gamma di rubinetti no-touch che consentono di lavare le mani e le stoviglie sporche utilizzando un sensore o il suono della voce. Inoltre, esistono adattatori da aggiungere al rubinetto attuale per renderlo no-touch. Alcuni possono anche essere programmati per riempire il biberon di un bambino. Per ottenere un’acqua potabile purissima, aggiungete un sistema di filtraggio esterno per rimuovere contaminanti come cloro, ferro e zolfo.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire l’argento in casa: consigli e idee

La credenza e madia con vetrina: quali sono le caratteristiche

Leggi anche
Contentsads.com