Gli errori da evitare nella costruzione di una veranda

Qualunque sia l'uso che intendete fare della vostra veranda, tenete a mente questi punti e non potrete sbagliare.

La costruzione di una veranda è particolarmente preziosa, ma ci sono alcuni importanti errori da evitare. Con il giusto design e la giusta disposizione, può migliorare notevolmente il modo in cui vivete e aggiungere valore alla vostra proprietà, ma è necessario sapere quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una veranda.

Gli errori da evitare nella costruzione di una veranda

Considerare la vista

Non dimenticate che in una serra c’è sempre molto vetro e vorrete assicurarvi di avere una buona visuale, da tutte le angolazioni. Prima di procedere con la costruzione, immaginate come sarà la vostra vista. Non vorrete trovarvi di fronte a un muro di mattoni o a un capannone fatiscente. Inoltre, informatevi sui costi e i vari materiali disponibili.

Design con stile

Scegliete lo stile migliore per il vostro tipo di casa. Dalle verande edoardiane, vittoriane, con frontone a timpano, a quelle a sporgere e a quelle a tutto vetro: scegliendo quella che meglio si adatta alla vostra casa attuale otterrete i migliori risultati di design e manterrete il valore della vostra proprietà.

Come utilizzare lo spazio

Non lasciatevi trasportare dal design esterno della vostra veranda dimenticando di considerare come utilizzerete lo spazio disponibile. Avrete bisogno di un posto dove poter collocare un divano o dei contenitori, soprattutto se volete che sia uno spazio abitabile. Considerate attentamente questi punti e progettate una pianta.

Non deve essere troppo piccola

Come per il punto precedente, fate attenzione a creare una veranda sufficientemente grande e adatta alle vostre esigenze. Si è tentati di contenere i costi e di creare uno spazio più piccolo, ma bisogna assicurarsi che sia utilizzabile. Troppe persone costruiscono una veranda troppo piccola per il proprio scopo e praticamente inutile, a parte un armadio per riporre gli oggetti.

errori costruzione veranda casa

Deve essere funzionale

La veranda sarà un’estensione della vostra casa attuale, quindi assicuratevi che il design e l’arredamento siano in linea con il resto della casa. Mantenere l’aspetto e le finiture simili a quelle delle altre stanze aiuta a far sembrare l’intero piano terra più grande e spazioso e farà sì che la veranda non sembri una scatola attaccata al retro della vostra casa.

Qualunque sia l’uso che intendete fare della vostra veranda, che si tratti di una stanza per i giochi, di una sala da pranzo, di un soggiorno aggiuntivo o addirittura di un ufficio, tenete a mente i punti precedenti e non potrete sbagliare.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ecco perché ogni casa ha bisogno dei fiori artificiali

Come arredare una camera matrimoniale in mansarda

Leggi anche
Contents.media