Gres porcellanato fine effetto pietra, perché sceglierlo per la casa

Il gres fine porcellanato effetto pietra è la scelta perfetta per l'arredamento di casa: elegante e resistente alla prova del tempo.

Il gres porcellanato o, più esattamente, gres fine porcellanato è un particolare tipo di ceramica noto per la sua estrema resistenza e per la sua bassa porosità. Si ottiene da un processo di greificazione, che gli dà il nome, di argille selezionate, precedentemente pressate e macinate finemente e sottoposte a cottura fino alla temperatura di 1200 gradi centigradi.

Da questo particolare processo è possibile ottenere tipologie differenti di prodotti, anche di qualità diverse, ciascuno adatto al tipo di arredamento che più ci piace.

Le moderne tecnologie, inoltre, consentono al gres porcellanato di replicare esteticamente altri tipi di materiale d’arredo migliorandone le prestazioni.

Gres porcellanato, i vantaggi

Come già detto, è la ceramica più resistente sul mercato. Molto robusto, ignifugo, resistente al gelo e non subisce il ciclo gelo – disgelo. Possiede una grande resistenza alla compressione ed è molto igienico, possedendo una capacità antibatterica che impedisce l’emissione di composti organici volatili.

Inoltre resiste ai graffi, alle macchie e non cambia colore, nemmeno sottoposto ai raggi ultravioletti.

Gres porcellanato effetto pietra

Ottima soluzione se siete in cerca di un arredamento in stile pietra ma col costo della ceramica. L’inassorbenza del gres fa sì che le piastrelle non si rovinino con macchie o con detergenti particolarmente deleteri. Perfetto sia per interni che per esterni.

Interni

Per tutti i motivi sopra elencati, questo tipo di ceramica è il rivestimento perfetto per la pavimentazione di qualunque stanza della casa, in particolare per il salotto ma ottima anche per il bagno o la cucina.
Si abbina, infatti, perfettamente, a ogni tipo di mobile: che scegliate un arredamento moderno o rustico.

Una scelta che sta prendendo sempre più piede: l’impatto visivo è immediato, qualunque tipo di pietra – calcarea o effetto sabbia di Gerusalemme, ad esempio – è facilmente replicabile.

realstone jerusalem

Esterni

Date le peculiarità del rivestimento, il gres porcellanato si presta perfettamente a rivestire anche gli esterni della vostra casa. Capace di valorizzare al meglio grandi balconi o terrazze può essere utilizzato il patio o le aree del giardino per cene e aperitivi.

Ultimamente è molto utilizzato anche per i bordi di piscine dal design moderno.

giardino

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mobili bagno stile provenzale: le migliori idee per abbinamenti

Paraschizzi da cucina in resina o vetro: le migliori idee creative

Leggi anche
Contents.media