Gres porcellanato effetto marmo: perché sceglierlo per la tua casa

Scegli il gres porcellanato per i pavimenti e le superfici della tua casa, per ottenere un effetto marmo classico e naturale.

Il marmo è sinonimo di ricercatezza, gusto e raffinatezza, quindi perché non ricreare la sua bellezza senza tempo per la tua casa con il gres porcellanato? Una scelta altrettanto raffinata ma certamente più economica e più semplice da pulire, trattandosi di ceramica.

É possibile ricreare le venature e la luminosità del marmo, con un effetto realistico che darà valore alla vostra casa.

Che cosa è il gres porcellanato effetto marmo

Il gres porcellanato è un’ottima alternativa, meno dispendiosa, al marmo vero e proprio. Sta prendendo piede nelle case per la sua bellezza e qualità, oltre che resistenza a tutti i piccoli urti domestici.

Si tratta di ceramica dura e compatta, cotta ad altissime temperature, operazione che assicura la sua solidità nel tempo.

Essendo molto duttile può arrivare a imitare l’aspetto e la consistenza di altri materiali, come per l’appunto il marmo.

Il gres porcellanato effetto marmo garantisce lo stesso impatto visivo del marmo, accessibile a tutte le tasche. Può essere utilizzato per rivestimenti e per pavimenti.

In quali camere della casa utilizzare il gres porcellanato effetto marmo

Solitamente è utilizzato in cucina per i piani cottura o rivestimento del tavolo e dei pensili della cucina, nelle camere per i pavimenti, e persino in bagno per rivestire i muri al posto delle mattonelle.

In cucina

Chi di voi non ha mai sognato i ripiani della nostra cucina, dal tavolo ai mobili fino ai pensili, rivestiti in marmo? Certamente sarebbero difficili da pulire, e richiederebbero attenzione costante, per questo il gres porcellanato è la soluzione al vostro desiderio.

Gres effetto marmo

Per i pavimenti

Pulire i pavimenti di marmo può essere stancante, si necessità di prodotti idonei e bisogna fare molta attenzione a ogni graffio. Ovviamente anche il gres porcellanato richiede la giusta dose di cure, ma essendo ceramica è più semplice da pulire, specie con dei bambini in casa.

Non solo, grazie alla sua durezza è resistente alle abrasioni, è impermeabile e più longevo del marmo.

Gres effetto marmo

In bagno

Se il vostro desiderio proibito (o proibitivo, visti i prezzi) è sempre stato un bagno in marmo, la soluzione è il gres porcellanato, che avrà lo stesso impatto visivo, ma non darà quell’effetto di opacità ad ogni goccia d’acqua con la quale verrà in contatto.

Gres effetto marmo

Scritto da Gabriele Del Buono
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un bagno color crema: idee e ispirazioni

La casa di Christian De Sica a Capri: bellezza sul mare

Leggi anche
Contents.media