Guida per creare uno spazio di lavoro in casa che amerai

Un meraviglioso spazio di lavoro in casa consigliato da un interior design.

Gli elementi chiave di un perfetto spazio di lavoro in casa sono la scrivania, la sedia e un ambiente piacevole. L’interior designer Andrew Griffiths ha condiviso alcuni dettagli su come ottenere un piccolo ufficio domestico che amerai.

Gli eventi dello scorso anno hanno cambiato molti aspetti del nostro modo di vivere, e mentre possiamo desiderare che alcune cose tornino alla normalità, altre sembrano destinate a rimanere con noi.

Lavorare da casa è stato a lungo la norma per alcuni, ma ora è diventato uno stile di vita per molti altri. Se la tua casa ha uno studio, sei ben preparato. Tuttavia, in un’epoca in cui le nostre case sono diventate sempre più piccole e la maggior parte delle proprietà non sono state progettate per lavorare da casa, può essere una lotta.

Per essere davvero efficace, uno spazio di lavoro in casa dovrebbe essere pulito, ordinato e abbastanza comodo da passarci un sacco di tempo.

Deve essere anche ispiratore e avere un look piacevolem, perciò è importante fare attenzione alle basi.

Da dove cominciare? Se vuoi creare un ufficio in casa ma il tuo budget (o lo spazio) non è sufficiente per una ristrutturazione completa, ecco i nostri suggerimenti su dove concentrare i tuoi sforzi, e su come progettare uno spazio che porti gioia.

Dintorni a effetto

Idealmente, lavoreremmo tutti vicino a una finestra per beneficiare della luce naturale, dell’aria fresca e, se siamo fortunati, di una vista ispiratrice. Naturalmente non è sempre possibile, ma non tutto è perduto.

Il colore è una sfaccettatura potente, e scegliere la giusta tavolozza per il tuo posto di lavoro può aiutarti a creare un ambiente adatto a te. Sei energico e ispirato a una tonalità audace? O cerchi uno spazio calmo e riposante? Pensa a come vuoi sentirti, poi acquista la vernice adatta per una trasformazione conveniente.

La giusta scrivania

Potrebbe sembrare ovvio, ma pensa attentamente a ciò di cui hai effettivamente bisogno. È solo un posto per appoggiare un portatile e il caffè, o hai bisogno di una scrivania più generosa per poggiare documenti, tastiera, mouse e monitor?

Cerca la superficie che ti dia ciò di cui hai bisogno e parti da lì. Esistono innumerevoli scrivanie adatte al tuo spazio di lavoro in casa, c’è solo il dubbio della scelta.

spazio di lavoro in casa scrivania

Una sedia buona

Il comfort è importante perché probabilmente passerai molto tempo alla tua scrivania, ma ciò non significa sacrificare lo stile.

Se hai un ufficio a casa separato con spazio di manovra, cerca una sedia da scrivania più elegante. La giusta scelta sarà in grado di aumentare perfino la produttività.

Un po’ di distanza

Se non puoi chiudere una porta nel tuo spazio di lavoro alla fine della giornata, cerca un modo per distanziarla visivamente quando non è in uso. Ciò aiuta a mantenere l’armonia della casa e ti permette di staccare la spina.

Un divisorio può essere nascosto dietro una porta quando non serve, e poi diventare una caratteristica estetica quando si è pronti a chiudere il portatile. Anche uno scaffale aperto è una buona opzione, e aiuta a suddividere un’area senza bloccare tutta la luce.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boiserie, i consigli per arredare con stile ed eleganza

Consolle: un tocco di stile e funzionalità per la vostra casa

Leggi anche
Contents.media