I dieci colori per divano più in voga del 2021

Le migliori tonalità in grado di trasformare la stanza.

Il divano è un investimento estremamente importante; può migliorare la qualità delle giornate e sollevare l’umore. Il colore è una delle considerazioni più vitali quando decoriamo le nostre case, influenzando tutto, dal nostro umore alla qualità del sonno, e persino la nostra concentrazione.

È il colore che crea un santuario rilassante in camera da letto, una cucina fresca e luminosa, o un corridoio caldo e accogliente.

Non sorprende quindi che le tonalità siano uno dei fattori più significativi che influenzano le nostre decisioni d’acquisto. Specialmente quando si tratta di oggetti di grande valore come un divano.

Divano grigio

Non sorprende che il perennemente popolare grigio sia stato il colore di divano più richiesto dell’anno.

Infinitamente versatile, un grigio neutro può essere adattato a quasi tutte le case, con stili che vanno da un tradizionale tweed strutturato a un moderno velluto tattile. Inoltre costituisce una base brillante per motivi pesanti.

Divano rosa

Un sorprendente secondo posto, il rosa è stato il secondo colore più popolare per i divani nel 2021. Richiedendo un occhio più attento del semplice grigio per evitare un risultato troppo saccente, le ricche sfumature di rosa in tessuti tattili possono essere una scelta versatile e sofisticata.

Divano blu

Il terzo colore più ricercato o 2021 è il classico blu. Un’altra scelta versatile, i divani di velluto blu profondo sono lussuosi, i divani blu polvere cuscinosi sono un po’ più accoglienti, e le variazioni più verdi come l’alzavola o lo zaffiro, introducono sfumature più ricche che si adattano bene a una collezione di piante da interno e materiali naturali.

divano blu

Divani bianchi

Una tonalità molto denigrata dai proprietari di animali e dai genitori. Un divano bianco immacolato può sembrare uscito dalle pagine di una rivista patinata. Invita a uno schema di design minimalista con un uso sofisticato ma parsimonioso di pezzi di design interessanti. Le tonalità più calde sono una scelta più indulgente, e offrono una base neutra per strati di cuscini pastello e coperte.

Divani verdi

Con un legame così forte con la natura, il verde tende ad essere un colore calmante e rilassante, rendendolo la scelta ideale per un divano. Mentre le tonalità di verde mela croccante si adattano comodamente a un ambiente di cottage di campagna, il verde foresta crea un’atmosfera più umida e romantica.

Divano nero

Un po’ sorprendentemente, i divani neri sono stati più ricercati dei classici beige o crema. Audace e misterioso nell’espressione, anche se un po’ difficile da portare, i divani neri funzionano meglio quando si abbraccia completamente il design. Sono perfetti se abbinati a pavimenti in legno scuro, ottone anticato, e ad arredi morbidi in romantiche tonalità di uva o bordeaux.

divano nero

Divani beige

Più indulgente del bianco, con sfumature più fredde del crema, un divano beige è l’immagine della versatilità. Mantieni una combinazione di colori freddi abbinando il tuo divano con i grigi o gli azzurri tenui, o scaldalo con i rosa o un pop di arancione bruciato.

Divani color crema

Il classico crema non è così ricercato come ci si potrebbe aspettare. Una brillante base neutra da cui costruire, con sfumature calde che invitano a tessuti riccamente decorati, accessori colorati e legni rossastri.

Divani rossi

I divani rossi possono risollevare le palette di colori più umorali utilizzate in tutta la stanza, come le pareti scure o i pavimenti in mogano profondo. Un rivestimento sofisticato, come un velluto morbido o una lana bicolore, compensa qualsiasi rischio di far apparire i rossi troppo brillanti o sgargianti.

Divani gialli

Una scelta gioiosa che è appena entrata nella top 10 dei colori più popolari per i divani nel 2021. Un morbido giallo illumina una stanza e si abbina comodamente ai materiali naturali, alle tonalità del rosso ruggine, al verde bosco e persino all’arancione bruciato.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Leo Messi a Parigi: la nuova reggia

Le dieci migliori tendenze per le pareti su Instagram

Leggi anche
Contents.media