I migliori copritermosifoni per trasformare la tua casa

Dai al tuo corridoio o al tuo soggiorno un aggiornamento di grande stile.

Anche se potrebbe non essere l’acquisto più glamour che puoi fare, l’aggiunta di copritermosifoni alla tua stanza può avere un effetto sorprendentemente trasformativo. Inoltre, dato che molti costano meno di 100 sterline, può essere un aggiornamento piuttosto facile ed economico.

Non solo queste coperture aggiungono un fattore di stile immediato al tuo spazio, nascondendo termosifoni antiestetici, ma ti danno anche più spazio per gli scaffali. Tutto ciò senza dover forare le pareti. Quest’area di stoccaggio extra può essere utile nei corridoi, perché ti dà un buon posto per tenere le chiavi. Nel soggiorno, inoltre, puoi aggiungere un po’ di colore e interesse con alcune cornici per foto, specchi o bei vasi di fiori.

Ci sono molti stili diversi disponibili, da quelli con un’estetica più tradizionale alle versioni specchiate che creano un’atmosfera opulenta. Molti possono anche essere dipinti di qualsiasi colore per adattarli al tuo arredamento. Ecco i nostri copritermosifoni preferiti.

Copritermosifoni a specchio

Se vuoi andare sul glam, un copritermosifone a specchio è la strada da percorrere. Questi sarebbero perfetti per un’atmosfera moderna e femminile o, naturalmente, per un tocco Art Deco. Tuttavia, queste coperture sono più costose e potrebbero richiedere una pulizia più regolare rispetto alle opzioni dipinte. Considera se sei disposto a impegnarti in questo prima di acquistarne uno.

copritermosifone specchio

Copritermosifone grigio

La tendenza degli interni grigi è qui per rimanere, quindi l’aggiunta di un copritermosifone grigio sarà un buon aggiornamento della stanza. Questo colore neutro si abbina praticamente a tutti gli schemi di arredamento, e ci sono molte dimensioni e stili disponibili. Potresti anche considerare l’acquisto di un modello non rifinito, se hai bisogno di una tonalità specifica da abbinare al tuo corridoio.

Copriradiatori grandi

Per i salotti e gli spazi più grandi dove potresti avere un termosifone più grande, l’aggiunta di un copritermosifone può avere un grande impatto. Puoi optare quindi per un lungo ripiano da decorare come preferisci. Se hai un termosifone di dimensioni non standard, non preoccuparti. Ci sono un sacco di modelli regolabili, o si può anche andare su misura.

Copritermosifone piccolo

Per le stanze più piccole come i bagni, o se la tua casa è semplicemente più piccola, ci sono molti copritermosifoni a pannello singolo disponibili. Poiché non sono più larghi di una mensola standard, non occuperanno molto spazio prezioso sul pavimento e, naturalmente, l’aggiunta di uno scaffale aggiuntivo significa più spazio di archiviazione.

Tuttavia, ci sono alcuni errori da non commettere se hai un soggiorno piccolo.

copritermosifoni piccoli

Ripiani per radiatori

Se ti piace l’idea di recuperare lo spazio morto sopra il tuo termosifone, ma non ti piace l’aspetto delle coperture, c’è un’altra opzione. Puoi infatti installare una mensola sopra il radiatore. Per le case ultra-minimaliste e gli spazi davvero piccoli, questo potrebbe essere il modo migliore. Si può naturalmente installare una mensola standard, ma ci sono un sacco di mensole dedicate al termosifone che usano staffe speciali per adattarsi saldamente (sono ottime anche per gli affittuari).

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto con pareti d’accento brillanti: raffinatezza e stile

Casa moderna e chic: esempio dettagliato di eleganza e stile

Leggi anche
Contents.media