Idee economiche per dare un nuovo look al salotto

Dai semplici accessori alle idee di illuminazione, queste soluzioni vi permetteranno di dare al soggiorno un look fresco e immacolato.

In commercio ci sono innumerevoli idee economiche per dare un nuovo look al salotto di casa. Ecco alcune soluzioni efficaci che vi faranno risparmiare molti soldi. Nel caso voleste effettuare una vera e propria ristrutturazione, invece, ci sono altri modi per valutare il budget in modo consapevole.

Idee economiche per dare un nuovo look al salotto

Pittura

Una mano di vernice fresca è uno dei modi più semplici ed economici per dare un nuovo aspetto al soggiorno. Potete optare per un rifacimento completo con una nuova combinazione di colori o semplicemente ridipingere le pareti con una nuova tonalità per dare alla stanza un’atmosfera diversa. Se non siete sicuri del colore da scegliere, potete sempre chiedere consiglio a un professionista o affidarvi alle tendenze dell’anno.

Tende e tapparelle

Tende e tapparelle sono una parte importante dell’arredamento di ogni stanza, e possono anche svolgere un ruolo funzionale nel regolare la luce e la privacy. Se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per riarredare il vostro salotto, aggiornare le tende o gli scuri è un’ottima opzione. Potete scegliere un nuovo stile o motivo, oppure semplicemente cambiare il colore delle tende attuali.

Se avete un budget limitato, potete anche acquistare tende di seconda mano che daranno un nuovo aspetto al vostro salotto senza spendere troppo. Che si tratti di un piccolo aggiornamento o di una revisione completa, cambiare le tende è un ottimo modo per rinfrescare lo stile del soggiorno.

Mobili

Perché non provare a riorganizzare i mobili? Potreste rimanere sorpresi da quanto possa fare la differenza. Basta spostare qualche pezzo per dare alla stanza un aspetto completamente nuovo. E se volete fare un ulteriore passo avanti, potete sempre aggiungere qualche nuovo mobile. Assicuratevi di misurare prima lo spazio, in modo da sapere cosa ci sta e cosa no. Con un po’ di pianificazione, potete facilmente dare al vostro salotto un aspetto nuovo e fresco, senza sforare il budget.

Accessori

Un altro modo semplice ed economico per riarredare il soggiorno è cambiare semplicemente gli accessori. Provate ad aggiungere nuovi cuscini, coperte o anche solo qualche soprammobile. Sarete sorpresi di quanto possa fare la differenza.

Idee economiche salotto casa

Illuminazione

Aggiornare gli apparecchi di illuminazione è un altro ottimo modo per cambiare l’aspetto del soggiorno. Potete optare per un rifacimento completo con nuovi apparecchi, oppure limitarvi a cambiare le lampadine di quelli esistenti. In ogni caso, noterete sicuramente la differenza.

Pavimenti

Rifare i pavimenti è un ottimo modo per rinnovare l’arredamento con un budget limitato. Si possono trovare ottime offerte su moquette, parquet e piastrelle nuove. Se siete disposti a spendere un po’, ne vale sicuramente la pena. Aggiornare i pavimenti è un ottimo modo per dare un grande impatto senza spendere troppo. Se state cercando un modo per rinnovare la vostra casa con un budget limitato, i nuovi pavimenti sono un’ottima opzione.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semplici idee per trasformare la cucina: soluzioni per tutti

Come appendere in sicurezza il televisore e renderlo bello

Leggi anche
Contentsads.com