Idee per dare nuova vita al salotto: soluzioni low cost

Il vostro salotto ha bisogno di una nuova vita? Se è così, ecco alcuni consigli su come trasformare l'ambiente!

Dare nuova vita al salotto è di vitale importanza. Questo spazio è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo: rilassandoci con un libro, parlando con gli amici o giocando con i figli o i nipoti. È il cuore pulsante della casa e come tale va trattato.

Il vostro salotto ha bisogno di una nuova vita? Se è così, ecco alcuni consigli su come trasformare l’ambiente, senza spendere troppo.

Idee per dare nuova vita al salotto

Ridurre il disordine. La cosa più importante da fare è fare una cernita dei vostri oggetti in salotto. Chiedetevi se avete bisogno di certi oggetti o se li usate ancora. Ad esempio, molte persone hanno vaste collezioni di CD che non ascoltano più perché scaricano musica online.

Creare spazi di archiviazione. Ci sono molte possibilità di introdurre aree di stoccaggio nel soggiorno. Il tavolino da caffè potrebbe incorporare due cestini di vimini sotto di esso. Gli scaffali sono un altro modo utile per ottenere più spazio di archiviazione e non sono difficili da realizzare o installare.

Decorate i vostri divani. I divani semplici possono essere completamente trasformati con coperte, cuscini e copribraccioli. Ad esempio, scegliendo un’audace fodera per cuscini in ikat, si può immediatamente conferire all’ambiente un tocco glamour mediorientale. In alternativa, un lussuoso copridivano in cashmere, abbinato a cuscini in maglia di lana, crea un senso di relax e comfort.

Cambiate il pavimento. Se la moquette comincia a sembrare usurata o datata, strappatela! Se sotto il pavimento ci sono assi presentabili, basterà una carteggiatura e una mano di vernice o di pittura resistente. Un altro modo fantastico per trasformare lo spazio è il pavimento di recupero, e anche un nuovo tappeto può rinnovare l’aspetto della stanza.

come dare nuova vita al salotto

Cambiate la disposizione. Se per anni avete avuto il divano contro una parete e la poltrona contro l’altra, provate a spostarli entrambi. Giocate con lo spazio il più possibile. Naturalmente ci saranno alcuni vincoli (ad esempio, il televisore dovrà stare vicino alle prese elettriche), ma in generale si può modificare la disposizione in modo abbastanza ampio. Se la nuova disposizione non vi piace, è facile cambiarla di nuovo.

Cambiate i paralumi. Non è necessario investire in una lampada completamente nuova; basta prendere un nuovo paralume e scambiarlo con quello vecchio. In questo modo avrete la possibilità di abbracciare le ultime tendenze dell’arredamento, senza spendere una fortuna. In alternativa, se siete dei tipi abili, potreste creare voi stessi dei nuovi paralumi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come nascondere la caldaia della cucina: stile e design

Soluzioni per riporre le cose in camera da letto

Leggi anche
Contents.media