Idee per decorare la tavola autunnale: stile e funzionalità

Vestite la vostra sala da pranzo con centrotavola meravigliosi, colori di stagione e accenti autunnali.

Decorare la tavola autunnale può essere molto divertente e gratificante. Durante l’autunno, il tavolo da pranzo è il fulcro della casa e il punto centrale di tutte le attività sociali, soprattutto con la festa di Halloween. Vestite la vostra casa per l’occasione con decorazioni autunnali creative per la tavola che servano anche da spunto di conversazione.

Splendide idee per decorare la tavola autunnale con stile

Centrotavola con ciotola del raccolto

Forse non sarà commestibile, ma questa ciotola del raccolto è una festa per gli occhi. Piena dei prodotti più pregiati della stagione, questa ciotola è un centrotavola semplice ma efficace con un messaggio di gratitudine. Le zucche rotonde rispecchiano la disposizione circolare dei posti a sedere, rafforzando l’idea di riunirsi per celebrare e ringraziare per un raccolto fruttuoso.

Andate al mercato del contadino (o nel vostro orto) a cercare gli ortaggi dai colori vivaci che fioriscono in autunno, come le zucche e il cavolo rosso. Ovviamente, assicuratevi di sapere quando raccogliere le zucche.

Rami agrodolci

Strappate alcuni rami di agrodolce dalla foresta (o dalla serra locale) e metteteli in un vaso. Questo decoro semplice e spigoloso è particolarmente efficace in un’estetica moderna e minimalista. Le bacche rosse aggiungono una vibrante esplosione di colore su uno sfondo neutro e luminoso. Quando le bacche iniziano a cadere, raccoglietele in un vaso o in una piccola ciotola di vetro e adagiatele accanto a una candela senza fiamma per una luce calda e invitante.

Decorazione autunnale rustica per esterni

Un letto di rami di cedro verdeggianti funge da runner naturale per la tavola all’aperto. Stendete sopra una scia di zucche, pigne, ghiande e altri elementi autunnali per creare un centrotavola elegante e rustico. Una decorazione da tavola lunga come questa è perfetta per un tavolo rettangolare: tutti gli ospiti possono ammirarla senza ostacolare la vista o il passaggio del cibo.

In seguito, riutilizzate la decorazione da tavola autunnale per abbellire una mensola o una credenza. Per rendere più elegante una tavola rustica, aggiungete una tovaglia di lino e una o due candele a colonna per ottenere un bagliore romantico al calar del sole.

idee per decorare la tavola autunnale

Centrotavola in vaso di zucca

Riutilizzate le zucche per creare un innovativo vaso di ispirazione autunnale. Mentre siete al campo di zucche, scegliete la zucca più adatta ai vostri fiori. Per un bouquet grande, optate per una zucca butternut alta e dalla forma oblunga. Una zucca piccola è invece perfetta con una singola dalia o un piccolo mazzo di mum. Raggruppate vasi di zucca di dimensioni diverse su un’alzata per dolci per ancorare il punto focale e completare il vostro centrotavola di zucca.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi festosi per decorare la casa con le zucche autunnali

Idee creative per decorare il camino in autunno

Leggi anche
Contentsads.com