Idee per docce walk-in: modi per abbracciare questa tendenza

Vi state chiedendo se una doccia walk-in possa fare al caso vostro? Abbiamo ispirazioni per bagni grandi e piccoli.

Le idee per docce walk-in sono di grande tendenza, e per un’ottima ragione. A metà strada tra una doccia completamente chiusa e una stanza umida completamente aperta, le docce walk-in offrono il meglio di entrambi i mondi.

Si può godere della spaziosità e dell’accesso a livello di una stanza umida, ma senza dover rivestire l’intera stanza.

Le docce walk-in sono simili alle normali cabine doccia, ma senza porta. Tuttavia, a differenza di una stanza umida, sono dotate di una sorta di schermo o parete divisoria che protegge il resto della stanza dagli spruzzi della doccia.

Idee per docce walk-in

Mescolare i materiali

Rendete la cabina doccia il fulcro del vostro bagno optando per una combinazione di piastrelle per le pareti e per il pavimento, invece di mantenere piastrelle uniformi in tutto il bagno. Provate idee di piastrelle per il bagno in due colori contrastanti o mescolate piastrelle a fantasia con piastrelle a tinta unita per aggiungere interesse visivo e variazioni.

Per un effetto accattivante, combinate piastrelle di forme e dimensioni diverse, ma attenetevi a una palette di colori simili per creare un aspetto più armonioso. Abbinate piastrelle esagonali a motivi sulla parete principale della doccia e sul pavimento con piastrelle neutre o effetto pietra sulle pareti adiacenti. In questo modo si manterrà la palette di colori coerente e si creerà un collegamento visivo senza apparire troppo impegnativi.

Inserire la doccia sotto la grondaia

L’ampliamento del sottotetto può offrire l’opportunità perfetta per creare un piccolo secondo bagno, una doccia in camera o un’altra idea di bagno in mansarda. Assicuratevi di installare il soffione nella parte più alta dello spazio, in modo che ci sia molto spazio per stare sotto e assicuratevi che il pavimento abbia una distanza adeguata per consentire all’acqua di defluire facilmente.

Idee per docce walk-in bagno

Scegliete con intelligenza le piastrelle negli spazi piccoli per creare l’illusione di uno spazio extra. La piastrellatura da pavimento a soffitto può contribuire a far sembrare più grande un’area doccia, poiché non ci sono bruschi stacchi di colore, che allungano lo spazio e fanno sembrare le pareti più alte di quanto non siano in realtà. Anche le piastrelle di grande formato sui pavimenti, con stucco in tinta, possono far sembrare la superficie più ampia.

Creare un flusso con una pavimentazione continua

In un bagno compatto, una doccia walk-in con accesso a un’estremità può essere un uso efficiente dello spazio che consente comunque di muoversi agevolmente all’interno del bagno.

Piuttosto che usare una combinazione di piastrelle per il pavimento o un piatto doccia walk-in in un bagno piccolo, optate per le stesse idee di pavimentazione del bagno in tutto il bagno per creare un flusso più continuo. Mantenere una pavimentazione omogenea in uno spazio ridotto inganna l’occhio e fa pensare che il pavimento sia più grande di quanto non sia in realtà, e più il pavimento è in vista, più il bagno sembrerà spazioso.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee economiche per la camera da letto che sono intelligenti e semplici

Decorazioni natalizie con un budget: fattori da considerare

Leggi anche
Contentsads.com