Idee per gli scaffali dell’ufficio domestico: soluzioni graziose e laboriose

Aumentate la produttività con un ufficio ben organizzato.

Un ufficio domestico organizzato ma esteticamente gradevole è fondamentale per la produttività: queste idee per scaffali sono un modo semplice per tenere tutto a portata di mano! La creazione di un buon sistema di scaffalature non solo fornisce un prezioso spazio di archiviazione, ma è anche un ottimo modo per aggiungere un elemento decorativo.

L’aggiunta di piccoli accessori renderà la scrivania più personale e creerà un ambiente confortevole in cui lavorare.

Per creare un interesse visivo e un tocco personale, è possibile decorare le mensole dell’ufficio con materiale da scrivania, opere d’arte a strati, cestini e libri. Sia che abbiate spazio a sufficienza per scaffali a tutta altezza o che vogliate installare degli elementi a muro personalizzati, questa raccolta di idee per scaffali da ufficio vi offre l’ispirazione per rendere il vostro spazio funzionale e bello.

Idee per gli scaffali dell’ufficio domestico

Scaffali da incasso in mansarda

Un ufficio in mansarda non significa che si debba sacrificare lo spazio per gli scaffali. In questo caso, gli scaffali incorporati offrono spazio sia aperto che chiuso e ospitano cesti di materiale per ufficio e oggetti decorativi. Il colore bianco caldo utilizzato per le pareti e i mobili imbottiti mantiene la stanza luminosa e aperta per un’atmosfera invitante. La scrivania in legno è un elemento naturale che si abbina ai pavimenti. La sua posizione consente di sedersi da entrambi i lati per massimizzare lo spazio.

Scaffali per ufficio a scaletta

Gli scaffali a parete offrono un’ampia superficie di archiviazione e aiutano ad attirare l’attenzione verso l’alto. Se la metratura è ridotta, sfruttate lo spazio verticale e installate scaffali a basso profilo. Per dare agli scaffali un aspetto uniforme, utilizzate una tavolozza di colori limitata.

idee scaffali ufficio domestico casa

Angolo ufficio da incasso

Utilizzate un angolo vuoto in un corridoio o accanto a un caminetto per creare un’accogliente area di lavoro integrata. Installate semplici scaffali galleggianti per fornire spazio e una superficie di lavoro, e aggiungete una sedia carina per dare un tocco di colore e un posto comodo per sedersi mentre si aggiornano le e-mail. Installate una luce a incasso sopra la postazione di lavoro o utilizzate una piccola lampada da tavolo per mantenere l’area ben illuminata.

Scaffali per ufficio a cubo

Le scaffalature per ufficio non servono solo per riporre gli oggetti. Sono anche un invito alla creatività. Le librerie a cubo di un ufficio domestico sono piene di oggetti che incorporano vari colori, forme e texture, creando un’atmosfera vissuta. Utilizzate pile di libri, cesti strutturati e collezioni di ceramiche per dare interesse ai vostri scaffali. Per una maggiore dimensione, sovrapponete foto incorniciate, disegni e altre opere d’arte agli scaffali invece di appenderli alle pareti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come installare una luce per portico: consigli per illuminare l’esterno della casa

Mobili da cucina colorati per rinnovare lo spazio

Leggi anche
Contents.media