Come aggiornare la casa con un tocco di colore

Dagli accessori floreali alle pareti dalle tonalità particolari: ecco come trasformare lo spazio interno senza spendere troppo.

Aggiornare la casa con un tocco di colore vi permetterà di stravolgere una stanza senza spendere troppo. Per fortuna, infatti, si può rinnovare una casa senza dover valutare eccessivamente il proprio budget.

Aggiornare la casa con un tocco di colore: camera da letto

Dipingere o riciclare i mobili

La verniciatura dei mobili è un modo creativo per ridare vita a qualcosa di vecchio. Esistono vernici lucide, vernici per legno o persino vernici con finitura a gesso che potete utilizzare per aggiungere un po’ di colore a cassettiere, armadi e altro ancora!

Se avete un tema cromatico generale, potete facilmente dipingere i mobili della vostra camera da letto in modo che si abbinino, o andare completamente all’opposto usando colori contrastanti. Insomma, trasformare la camera da letto è assolutamente possibile.

aggiornare la casa con un tocco di colore consigli

Nuove tende o tapparelle

Il grigio, il crema e il blu sono tutti colori popolari per gli interni delle camere da letto. Perché non usare questi colori per le tende o le tendine per aggiungere un piccolo tocco di colore alla stanza?

Il grigio ardesia, il sabbia e il denim sono tutte tonalità bellissime che potreste utilizzare per le vostre tende o tendine per abbinarle al resto della combinazione di colori.

Aggiornare la casa con un tocco di colore: cucina

Nuovi colori per le pareti

La combinazione di colori della vostra cucina potrebbe essere la stessa da quando vi siete trasferiti. Se quest’anno volete sperimentare un po’ di colore, date un’occhiata a tutte le bellissime tonalità che potete usare per le pareti della vostra cucina.

Aggiornare la casa con un tocco di colore: bagno

Aggiornare le piastrelle

Nel corso degli anni sono stati molti i colori di tendenza sia per il bagno che per la cucina, come il blu e il grigio. Ma ci sono anche colori audaci che possono essere utilizzati, come delle eleganti piastrelle gialle per la cucina e il bagno.

Sebbene il giallo possa sembrare brillante e audace, può essere il colore perfetto da utilizzare in estate per aggiungere un tocco di sole alla vostra casa. Dalle piastrelle in mosaico di vetro alle piastrelle con motivi, ci sono molte opzioni di piastrelle colorate per il vostro bagno.

come aggiornare la casa con un tocco di colore

Mischiate e abbinate gli accessori

Oltre a utilizzare le piastrelle del bagno per aggiungere colore alla stanza, potete anche abbinare accessori colorati alla vostra combinazione di colori.

Dagli asciugamani da bagno agli specchi, dai tappetini da bagno alle mensole portaoggetti, questi accessori possono aiutarvi a dare un tocco di colore al vostro bagno.

Aggiornare la casa con un tocco di colore: soggiorno

Nuovi complementi d’arredo

Quando si progetta un soggiorno, è importante creare un design accessibile a tutta la famiglia con tavolini, tappeti e sedute. Gli arredi morbidi sono un modo perfetto per aggiungere un tocco di colore al soggiorno e a molte altre aree della casa.

Dalle accoglienti coperte, ai soffici cuscini e agli eleganti tappeti, con quale colore decorereste? L’azzurro turchese, il giallo senape o il rosa blush potrebbero essere alcuni dei colori di tendenza che potreste utilizzare.

Aggiungere un tocco floreale

L’aggiunta di fiori colorati è forse il modo più versatile per introdurre un tocco di colore nel vostro spazio. Che si tratti di un semplice gruppo o di una composizione ornamentale, i fiori colorati possono aggiungere profumo e vita alla vostra casa.

Il bello di utilizzare fiori freschi è che si possono cambiare regolarmente in base alle stagioni o alla combinazione di colori del soggiorno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare con il grigio: soluzioni di design per la casa

Pavimenti moderni per esterni: soluzioni a bassa manutenzione

Leggi anche
Contents.media