Idee per una camera da letto verde: design e stile

Dai toni tenui e ispirati alla natura a quelli drammatici e smeraldini, queste sono le migliori idee da cui trarre ispirazione.

Una camera da letto verde ha un forte legame con la natura e i suoi aspetti rivitalizzanti, e queste idee riusciranno a lasciarvi a bocca aperta.

Idee per una camera da letto verde

Bio

Forse non abbinerete istintivamente i verdi ai marroni per paura di creare qualcosa di simile a un mucchio di compost, ma le tonalità ispirate alla natura sono perfette se cercate un rifugio rasserenante per la vostra camera da letto.

In questo caso, più il legno è scuro, meglio è: un laminato di legno biondo sminuirebbe la natura organica di questa camera da letto, così come materiali più moderni o troppo metallici. L’ottone spazzolato sarebbe un accento brillante in questo caso.

Parete attrezzata

Le pareti caratteristiche sono una scelta comune in una camera da letto, dove un tocco di colore su tutte e quattro le pareti potrebbe risultare eccessivo. Di solito consigliamo di scegliere la parete contro cui si trova il letto, per creare un punto focale. Un trattamento di design ancora più efficace se avete una testata interessante o un letto a baldacchino accattivante.

Art Déco

Il rosa e il verde sono una combinazione di colori davvero sicura, basta scegliere toni simili come il rosa salvia e il rosa blush. Una camera da letto simile abbraccia appieno il tema dell’Art Déco, con le tipiche curve, i materiali morbidi e l’uso massiccio dell’ottone, così comuni nel design di inizio Novecento.

Parete a galleria

Una parete a galleria (mix di quadri) che incornicia il letto è un’ottima opzione se la struttura del letto esistente è particolarmente semplice. Le pareti a galleria funzionano meglio quando sono abbastanza piene, con un mix eclettico di stili, ma si può compensare un po’ l’affollamento scegliendo tonalità verdi e neutre tranquillizzanti.

Verde e monocromo

Il bianco e nero è una tavolozza di base sottovalutata, ma può supportare – e soprattutto mettere in risalto – quasi tutte le combinazioni di colori. L’abbinamento con il verde crea uno schema giocoso ispirato al safari.

arredo camera da letto verde idee

Camera da letto country

Biancheria da letto floreale, accenti di verde salvia, legno chiaro, abbondanza di texture ed elementi della natura: un mix perfetto. Se lo riproducete a casa vostra, non sbaglierete di certo.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardinaggio a giugno: ecco tutto quello che bisogna fare

Ecco come evitare che i gatti facciano la cacca in giardino

Leggi anche
Contentsads.com