Pavimenti in laminato, idee per i piccoli spazi della casa

Questa pavimentazione è perfetta in ogni spazio della casa, ma può giocare un ruolo fondamentale sugli ambienti molto ristretti.

I pavimenti in laminato hanno numerosi vantaggi e si può trarre ispirazione da innumerevoli idee. Ecco come incorporare questo tipo di pavimentazione nella vostra casa.

Pavimenti in laminato, idee per i piccoli spazi della casa

Corridoi lunghi

In uno spazio come un lungo corridoio, è sempre meglio accettare la lunghezza e addirittura sfruttarla al massimo.

Aggiungendo un disegno a listoni lunghi, l’occhio viene attirato più in basso nello spazio, allungando l’area e attirando l’attenzione.

Grandi disegni

Non abbiate assolutamente paura di adottare un motivo in uno spazio piccolo. A volte non si può fare a meno di notare che la stanza è piccola, quindi siate orgogliosi di questo e aggiungete un pavimento in laminato a motivi per attirare lo sguardo verso il basso. Mantenete il resto dell’arredamento semplice e minimale per non sovraffollare lo spazio.

Pavimenti scuri

I pavimenti scuri funzionano molto bene in una stanza piccola. Sebbene tutti abbiamo l’idea che gli spazi piccoli debbano essere chiari e luminosi (e questo non è un male), nulla ci impedisce di aggiungere un pavimento laminato scuro. Ricordate solo di assicurarvi che ci sia molta luce naturale o altre superfici riflettenti nella stanza per contribuire a dare l’illusione dello spazio.

Da parete a parete

Lasciate che l’occhio sia attratto dagli angoli della stanza. Utilizzate tavole lunghe in una direzione uniforme e installate i mobili su gambe per sfruttare al meglio l’illusione.

Mantenete la luce

Si tratta ovviamente di un trucco di design molto utilizzato per creare un arredamento leggero e luminoso in una stanza più piccola. A volte, però, questo non fa altro che sottolineare il fatto che la stanza è piccola. È molto meglio aggiungere qualche tocco scuro o colorato agli aspetti più chiari per dare maggiore interesse. Dopotutto, non si vuole avere la sensazione di vivere in una piccola scatola bianca.

Bagno

I bagni sono tipicamente piccoli, a meno che non si abbia la fortuna di avere uno spazio più ampio. La maggior parte di noi deve arredare un bagno compatto e la pavimentazione può giocare un ruolo importante in questo senso. Anche in questo caso, se possibile, fate correre la pavimentazione fino agli angoli della stanza, aggiungete sanitari sospesi e vasche da bagno libere, se possibile. Tutti questi accorgimenti aiutano a far sembrare la stanza molto più spaziosa di quanto non sia in realtà.

Inventate le vostre regole

Infine, lasciateci dire: fate a modo vostro. Ci sono molti consigli e trucchi, idee di design e sicuramente molte persone che vi dicono esattamente come dovreste arredare la vostra casa, ma in realtà, se volete una pavimentazione particolare fatelo e basta. È il vostro spazio e dovete viverci. Rendetelo uno spazio che amate.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ecco qual è il miglior materiale per i mobili da giardino

Il pavimento con materiali naturali è una buona idea per la casa?

Leggi anche
Contentsads.com