Idee per sfruttare al meglio la stanza degli ospiti

Trasformate lo spazio inutilizzato nell'armadio dei vostri sogni (e non solo)!

Vorreste sfruttare al meglio la stanza degli ospiti? Iniziate a determinare cosa vi sarebbe più utile. Vorreste un armadio abbastanza grande e lussuoso da poterci vivere? Preferireste uno spazio per i giocattoli dei bambini? Ecco alcune idee per voi.

Idee per sfruttare al meglio la stanza degli ospiti

L’armadio personalizzato

Per gli amanti della moda, una cabina armadio potrebbe avere la precedenza su una nuova cucina (si chiama take away). E quando si tratta di configurare lo spazio, non si tratta solo di creare spazio, ma anche di mettere in mostra i pezzi pregiati (come le borse) come oggetti d’arte. Concepire un armadio in cui ogni oggetto e accessorio ha il suo posto è il modo per ottenere un’atmosfera da boutique, in cui è possibile individuare facilmente i propri articoli preferiti.

Il design brevettato a parete mette la bellezza integrata a portata di mano. Pensate a piattaforme di vetro a LED illuminate per esporre la vostra collezione di borse di alta gamma, a una parete di scaffali inclinati con fermatacchi per accedere a ogni singolo stiletto, a cassetti con scomparti personalizzati per contenere occhiali da sole e gioielli e a scomparti costruiti per accogliere i cestini. Realizzati in varie tonalità di legno o vetro, gli scaffali possono essere tagliati a qualsiasi lunghezza con finiture, cassetti e mobili in tinta, in modo da coordinarsi naturalmente con la vostra collezione.

L’ufficio organizzato

Oggi che le nostre case spesso fungono da spazi di lavoro remoti, avere l’opportunità di trasformare una stanza in più in un ufficio separato, con una vera porta, è il massimo del lusso. Quindi, quando si presenta l’occasione, bisogna sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, sfruttando ogni angolo e fessura. Pensate a scaffali verticali, a una scrivania integrata e a cassetti che scorrono per tenere a bada il disordine.

come sfruttare al meglio la stanza degli ospiti

Un ufficio del genere si può abbinare a una casa moderna e minimalista con l’acciaio bianco o riscaldare il tutto con il noce o la betulla per uno spazio più tradizionale. Create una scrivania a muro e degli elementi a incasso o delle scaffalature galleggianti, aggiungete delle librerie modulari, tenete i file e le pratiche in un armadietto chiuso o in un carrello portadocumenti, oppure appendete uno scaffale a muro per riporre le provviste a portata di mano.

Stanza multimediale

Per creare una sala multimediale che sia davvero invitante è necessario trovare un equilibrio tra raffinatezza e spazio per le apparecchiature. Soprattutto se si vuole che sia abbastanza bella da ospitare i suoceri quando vengono in città. Per nascondere tutta l’antiestetica attrezzatura AV è necessario un look snello che nasconda il caos dei cavi. Con le giuste finiture, gli armadi a tutta altezza possono sembrare dei mobili a muro, senza dover ricorrere a un’impresa di costruzioni.

Le scaffalature offrono la possibilità di esporre oggetti da collezione e foto, mentre gli scomparti possono ospitare una collezione di dischi e un impianto audio. Insomma, un ottimo compromesso per avere una stanza da cinema e una camera per gli ospiti completamente funzionale.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuovo servizio da tavola Tutti Frutti di Dior: stile e funzionalità

La guida definitiva agli interni sostenibili per la casa

Leggi anche
Contents.media