Idee uniche per il design di una casa moderna

Una volta scelto uno stile, avrete un punto di partenza per la scelta dei colori della vernice e altro ancora. Ecco cosa considerare.

Avete bisogno di idee per il design di una casa moderna? La prima e più importante cosa da fare è quella di non comprare subito. Dovrete innanzitutto avere un’idea chiara di come vorreste che fosse la vostra casa con l’aggiunta dei nuovi pezzi.

Un design moderno di metà secolo per la vostra casa potrebbe piacervi se vi piace cercare mobili e accessori vintage. In alternativa, se preferite le tonalità tenui e i materiali organici, un design moderno organico potrebbe fare al caso vostro.

Il moderno industriale, il moderno casalingo e il moderno contemporaneo sono altri stili moderni popolari da prendere in considerazione. Una volta scelto uno stile, avrete un punto di partenza per la scelta dei colori della vernice, la selezione dei mobili, la disposizione degli elementi d’arredo e altro ancora.

Idee uniche per il design di una casa moderna

Non abbiate paura dei colori scuri

Nel pianificare la combinazione di colori moderni per la vostra casa, prendete in considerazione l’idea di includere alcuni toni scuri per contrastare le tonalità più chiare. Giocate con le tonalità più scure, come il nero e il grigio antracite; il design di una casa moderna non ha paura dei toni scuri o più audaci.

Un buon punto di partenza è la zona pranzo. Se avete scelto colori chiari per le pareti o i pavimenti, provate a scegliere tavoli da pranzo di una tonalità più scura, in modo da aggiungere un eccellente contrasto alla stanza.

Un look pulito

Non sapete quale strategia di design utilizzare per i vostri interni moderni? Potete iniziare dando all’intero spazio un aspetto ordinato e pulito. In questo caso, potete abbracciare il minimalismo, che trasmette il messaggio “meno è meglio”, per ottenere l’atmosfera aperta e ariosa che si trova in molte case contemporanee. Scegliete mobili funzionali e oggetti d’arredo semplici ed evitate il disordine dove possibile.

idee design di una casa moderna

Utilizzate texture diverse

È possibile dare maggiore profondità a qualsiasi stanza della casa aggiungendo diverse texture. L’obiettivo del design moderno è quello di raggiungere un equilibrio intrigante, quindi la combinazione di texture diverse, come il velluto e la pelle, è molto accettabile. Per dare al vostro spazio un’atmosfera dinamica e contemporanea, mescolate diverse texture quando scegliete i mobili e gli oggetti d’arredo, come quelli lucidi, scamosciati, opachi e pelosi.

Illuminazione d’effetto

Oltre ad avere una funzione pratica, l’illuminazione d’effetto è un modo divertente per dare un aspetto contemporaneo alla vostra casa. Cercate un lampadario angolare, una grande lampada da terra o una lampada a sospensione astratta quando scegliete l’illuminazione moderna per la cucina, il soggiorno o la camera da letto. Uno specchio retroilluminato può essere installato nel bagno per aiutare a mantenere le superfici pulite e fornire una luce supplementare mentre ci si prepara.

Giocate con i mobili

Forma e funzione sono strettamente correlate nel design delle case contemporanee. Le case moderne possono trarre grandi benefici da mobili personalizzati perché non solo servono a più scopi, ma fungono anche da punto focale. Oltre alla possibilità di avere un tavolo, delle sedie o altri elementi d’arredo realizzati per adattarsi al vostro stile specifico, questo è un buon modo per includere nella vostra casa oggetti di alta qualità con usi pratici, come ad esempio un ulteriore spazio di archiviazione.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori materiali edili ecologici nel 2022

Tipi di staffe per TV: guida ai televisori montati a parete

Leggi anche
Contents.media