Advertisements

Il Silenzio degli Innocenti: ecco dove si trova la vera casa

Advertisements
Advertisements

La casa presente nel film Il Silenzio degli Innocenti è a dir poco iconica. In Pennsylvania ci sono molti luoghi divertenti e unici in cui pernottare, ma c’è solo un posto in cui si può soggiornare nella casa di un serial killer immaginario: la casa di Buffalo Bill a Perryopolis.

Advertisements

Il Silenzio degli Innocenti: ecco dove si trova la vera casa

Buffalo Bill era l’antagonista principale del film “Il silenzio degli innocenti”, uscito nel 1991 e interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins, con Ted Levine nel ruolo di Buffalo Bill. Il film è considerato uno dei più grandi film di tutti i tempi ed è l’unico film horror ad aver vinto l’Oscar per il miglior film.

Gran parte del film “Il silenzio degli innocenti” è stato girato nell’area di Pittsburgh e dintorni, anche in luoghi come il Soldiers and Sailor Memorial Hall. Tra questi c’è anche la casa di Buffalo Bill, che si trova nelle Laurel Highlands.

L’abitazione utilizzata per Buffalo Bill è una bellissima casa in stile Queen-Anne del 1910 sulle rive del fiume Youghiogheny nella contea di Fayette, in Pennsylvania. Questa casa è stata scelta per la sua bellezza esteriore, per la sua posizione vicino ai binari della ferrovia e per la sua particolare disposizione interna, e quasi tutte le scene che sembrano svolgersi nella casa sono state girate lì. Tutto tranne la scena del pozzo, che è stata girata su un palcoscenico.

Quando il film è stato girato, la casa era di proprietà privata ed è rimasta off-limits fino al 2021. A quel punto un fan del film ha acquistato la casa con l’obiettivo di trasformarla in una casa vacanze e in un’attrazione turistica.

All’esterno della casa, a parte un piccolo giardino e una fontana aggiunti negli ultimi 30 anni, gran parte del terreno ha lo stesso aspetto del film. Questo include non solo la casa, ma anche il garage adiacente (che un tempo era il negozio generale della città), i binari della ferrovia e persino la roulotte abbandonata dall’altra parte dei binari.

In un’area del seminterrato, è stata ricreata l’officina di Buffalo Bill, così come appare nel film quando si vede lavorare al suo “abito di pelle”. I visitatori possono sedersi a una macchina da cucire d’epoca, indossare abiti simili a quelli indossati nel film e ricreare la scena in foto e video.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli