Infissi: quali sono gli elementi da considerare

La scelta degli infissi deve essere fatta ponendo grande attenzione ad alcuni fondamentali parametri: tenuta agli agenti atmosferici; isolamento termico e acustico; sicurezza e funzionalità.

La scelta degli infissi deve essere fatta ponendo grande attenzione ad alcuni fondamentali parametri che si possono riassumere in cinque punti: tenuta agli agenti atmosferici (aria, acqua, vento); isolamento termico; isolamento acustico; sicurezza e funzionalità.

Un infisso deve garantire un’ottima tenuta all’aria, alla pioggia e al carico del vento, in modo che qualsiasi evento atmosferico, che avvenga all’esterno dell’abitazione, non provochi alterazioni o danni all’interno della stessa.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione è l’isolamento termico che deve essere tale da non permettere la dispersione di calore dalle finestre, soprattutto in inverno quando sono accesi i caloriferi, ma anche in estate quando sono in funzione i condizionatori o i climatizzatori d’aria.

Con un valido isolamento termico, si ottiene un notevole risparmio energetico, ma anche un maggiore comfort nell’abitazione.
Un maggiore risparmio energetico non è importante soltanto per chi ne usufruisce, ma anche per tutto l’ambiente circostante, in un’ottica più ampia di politica ambientale eco-sostenibile.

Il terzo aspetto fondamentale riguarda l’isolamento acustico che si può ottenere se si installano finestre realizzate con vetri doppi o tripli.
Questo aspetto è molto importante per tutti, ma soprattutto per chi abita in zone rumorose, per esempio vicino a strade con molto traffico oppure se si hanno dei vicini che emettono rumori molesti in ore notturne, in quanto il rumore è fonte di stress e quando si presenta nelle ore notturne può disturbare il sonno, con conseguenze negative sulla salute.

La sicurezza è un altro aspetto importante. Per questo è necessario avere degli infissi antintrusione che non permettano l’accesso a malintenzionati.

Quindi è necessario dotarsi di finestre con vetri antisfondamento, maniglie anti scasso e altri dispositivi di sicurezza. Ovviamente, la sicurezza al 100% non è mai garantita da alcun tipo di dispositivo, neanche da quelli più sofisticati, ma certamente avere degli infissi con caratteristiche antintrusione, può rappresentare un ottimo deterrente anche per i ladri più esperti e ostinati.

L’ultimo aspetto è la funzionalità, in quanto gli infissi devono rispondere a determinate caratteristiche (colore, forma, design) per essere in linea sia con l’ambiente interno della casa che con l’esterno (ad esempio le facciate del palazzo).

Infissi a Milano: vendita e assistenza

Come accennato nel precedente paragrafo, Effebi non si occupa soltanto della produzione e della vendita, ma segue il cliente anche nei momenti successivi, per qualsiasi operazione relativa alla manutenzione degli infissi installati. Infatti, tutti gli infissi, con il passare del tempo, sono soggetti a usura e, a volte, anche a guasti.

A causa di intemperie come vento, pioggia o grandine, gli infissi possono subire dei danneggiamenti e non essere più funzionali come prima. Proprio per questa ragione, è necessario intervenire il prima possibile per evitare che il problema porti anche a un notevole aumento della bolletta energetica. Chi ha bisogno di assistenza infissi a Milano necessiterà di un servizio veloce ed efficiente che possa risolvere il problema nel minor tempo possibile. Il servizio di assistenza deve essere effettuato da personale esperto e specializzato che sostituisca gli infissi danneggiati con altri più performanti, realizzati con materiali tecnologicamente avanzati. Inoltre è possibile anche contare su un servizio personalizzato per rispondere a tutte le esigenze di arredamento e di design in modo da creare un ambiente esteticamente gradevole e armonioso.

Effebi è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di infissi e serramenti che opera ormai da tantissimi anni in questo settore. Grazie alla sua esperienza sarà possibile usufruire di prodotti di qualità, realizzati con i migliori materiali e che rispecchiano le esigenze di qualsiasi cliente. L’azienda inoltre assicura anche un ottimo servizio di assistenza per quanto riguarda la riparazione degli infissi danneggiati, un problema che si presenta spesso soprattutto nelle abitazioni piuttosto datate. Puntare su dei buoni infissi non solo permette di avere una casa personalizzata, ma anche funzionale e sicura. Pertanto Effebi può essere la soluzione ideale che offre un servizio ottimale e garantito.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La villa di Flavio Briatore in Sardegna: esempio di lusso e design

La casa di Roger Federer: il lusso estremo in riva al lago

Leggi anche
Contents.media