Ingresso accogliente e invitante: come arredarlo

Un ingresso aperto e invitante che accoglie calorosamente la famiglia e gli amici.

Un ingresso accogliente non richiede uno spazio immenso: basta una parete vuota. Ecco alcune idee per trasformare questo ambiente particolarmente impattante. Esistono dei prodotti essenziali da tenere in considerazione anche in caso di piccolo ingresso.

Colori e personalità

Poche cose accolgono gli ospiti più calorosamente di una deliziosa dose di colore e personalità alla porta d’ingresso! Anche una rastrelliera di ganci per cappelli, borse e guinzagli del cane assumono l’aspetto di un’opera d’arte, soprattutto se appesi tra una serie di quadri e cornici.

Un vassoietto sul mobile della TV può raccogliere gli oggetti in modo che siano facili da depositare quando si entra o da afferrare quando si esce.

Puoi anche optare per dei contenitori da stoccaggio, infilati su uno scaffale vicino alla porta d’ingresso. Possono infatti contenere telefoni, chiavi, lettori MP3 e altri oggetti che potresti afferrare mentre esci dalla porta. Avere un posto particolare per ogni cosa significa sapere sempre dove sono conservate le cose importanti.

Ingresso accogliente design

Ingresso accogliente e funzionalità

Sia decorativa che funzionale, una banquette d’ingresso offre un posto per sedersi quando ci si mette o ci si toglie le scarpe. Si può anche usufruire di tre cassetti per riporre tutte le necessità dell’ingresso. Un tavolino trasforma un tratto di muro spoglio in un ingresso accogliente. Può offrire anche lo spazio sufficiente per un piccolo vassoio (ideale per prendere le chiavi della macchina e gli spiccioli) e qualche cornice decorativa. Scarpe e stivali si nascondono ordinatamente sotto.

Le tasche a muro, una per ogni membro della famiglia, mantengono la posta, i compiti e altre carte separate, organizzate in un unico posto. Una lavagna magnetica sopra può avvisare tutti del programma della settimana. Insomma, esistono diverse soluzioni e non sempre devono essere esagerate per ottenere un buon risultato.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per la pavimentazione del seminterrato: uno spazio ricco di stile

Accessori per l’ingresso principale: idee semplici e d’impatto

Leggi anche
Contents.media