Advertisements

La casa di Cate Blanchett a Sydney: interni e stile

Advertisements
Advertisements

La casa di Cate Blanchett a Sydney è attualmente in vendita. Scopriamo dove si trova e come sono i suoi interni nel dettaglio.

La casa di Cate Blanchett a Sydney: interni e stile

La coppia è proprietaria di una proprietà del XIX secolo con 5 camere da letto da un decennio.

Advertisements

Ma con la fine del mandato di Upton come direttore artistico della Sydney Theatre Company a dicembre, stanno cercando di trasferire la famiglia negli Stati Uniti.

Nel 2007, la casa sull’acqua, nota come Bulwarra, è stata sottoposta a un’ampia ristrutturazione di 8 milioni di dollari. La coppia ha chiesto agli architetti Nadine Alwill e Stephen Lesiuk di collaborare al progetto, che ha quasi raddoppiato la superficie con l’aggiunta di un moderno ampliamento vetrato.

Sono stati aggiunti anche elementi ecologici, tra cui un sistema di riciclaggio delle acque grigie, pannelli solari e un serbatoio d’acqua da 20.000 litri.

Gli interni

All’interno della casa – in vendita per 20 milioni di dollari australiani – una scultorea scala in acciaio sale attraverso la casa a tre piani, collegando lo spazio abitativo al piano terra con gli alloggi privati e una veranda che si affaccia sul paesaggio circostante.

Immagini di Ken Jacobs

La camera da letto principale si trova all’interno di un’ala privata della casa e dispone di un proprio spogliatoio illuminato dal cielo – dove riporre tutti gli abiti da tappeto rosso – e di un bagno privato arredato da Boffi.

Esterni e curiosità

Un padiglione per la piscina all’aperto, con alloggi autonomi sottostanti, è stato progettato per “invecchiare rapidamente e scomparire tra le rocce, gli alberi e il fianco della collina”, dice Alwill. Gli edifici gemelli sono immersi in un terreno di 3.642 metri quadrati di giardini paesaggistici progettati da Will Dangar.

I Blanchett-Upton non sono i primi proprietari di rilievo dell’edificio della Federazione, classificato come patrimonio culturale. Costruito nel 1877 per un produttore locale di mattoni, fu acquistato dal presidente di una delle più grandi aziende australiane, Arnott Biscuits, nel 1904 per 750 dollari.

L’attrice e suo marito hanno pagato 10 milioni di dollari quando l’hanno acquistato dal banchiere d’affari Jim Dominguez e sua moglie Suzanne nel 2005.

La proprietà, messa sul mercato da Ken Jacobs, dovrebbe superare il prezzo massimo di 12,85 milioni di dollari per la zona, che è il più antico sobborgo con giardino d’Australia.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli