La casa di Gianni Morandi dallo stile rustico chic

La casa di Gianni Morandi si presenta in tutta la sua bellezza, dall'ampia cucina, al meraviglioso giardino all'esterno.

Il cantautore italiano Gianni Morandi, famosissimo ed amatissimo da tutti, ama la vita di campagna e l’aria fresca. per questo motivo Gianni Morandi e l’amata moglie Anna hanno deciso di acquistare una maestosa e stupenda casa in campagna.

La coppia ha scelto la località di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, dove si sono trasferiti all’inizio del 2000. I due si sono innamorati sin da subito soprattutto dell’esterno della casa, dalla pace del luogo e dall’aria fresca.

La casa si struttura su due piani, come si può scorgere dalle numerose foto che il cantante pubblica sui suoi profili social. Egli infatti, molto attivo soprattutto su Instagram ama condividere la sua vita e i piccoli momenti di quotidianità.

cucina cantante

La zona giorno della casa di Gianni Morandi

Dalle foto su Instagram infatti, possiamo ammirare l’ampia zona giorno, posta presumibilmente al piano terra della casa. Essa appare come una stanza ampia, con mobilio e divani in bianco panna. Si nota in particolare il soffitto con travi a vista che rende la casa in uno perfetto stile rustico chic.

Si nota anche la presenza di un soppalco, con ringhiera bianca a vista che da sullo spazio sottostante. Una scelta elegante e raffinata, che mantiene pero’ sempre lo stile accogliente della casa.

L’intera casa é poi resa luminosa dalla presenza di finestre che danno sull’esterno. Anch’esse bianche, con imposte in legno, donano un carattere davvero country e rustico, come tipico delle case di campagna.

finestre cantante

La cucina di Gianni Morandi

La cucina é forse la stanza principale della casa di Gianni Morandi. Egli come dimostra da molte foto sui social, ama cucinare e preparare deliziosi manicaretti per la sua famiglia, in particolare la sua amata Anna.

La cucina é ampia, dotata di ogni elettrodomestico e gadget, funzionale alla preparazione di ottimi piatti. Sullo sfondo, dietro ai fornelli, il cantante ha posizionato degli scaffali in legno per i barattoli contenenti gli ingredienti e gli alimenti essenziali. Un tocco vintage davvero di classe.

cucina cantante

Sinora anche la presenza di un tavolo in legno massiccio, dalle tonalità scure. Alle spalle di esso vi é una meravigliosa credenza bianca, con vetrine trasparenti, che il cantante ama mostrare sui social.

casa gianni morandi

L’esterno della casa di Gianni Morandi

L‘esterno della casa di Gianni Morandi appare come uno spazio ampio, con spazi verdi e altrettanti piastrellati. Il cantante si é mostrato più volte dedito al lavoro nel suo orto, dal quale trae alcuni elementi essenziali per i suoi manicaretti.

Vi é poi una zona coperta, piastrellata, e coperta da una veranda in vimini, perfetta per le giornate di bel tempo, per gustarsi un pranzo all’aria aperta.
casa gianni morandi

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Elisa Toffoli: semplicità ed eleganza

Mobili decapati stile provenzale, l’atmosfera francese in casa

Leggi anche
Contents.media