La newstalgia è la nuova tendenza di interni che tutti amano

Dopo la pandemia, molti di noi desiderano spazi che siano unicamente "nostri", pieni di personalità e significato.

Ecco una delle maggiori tendenze dell’anno in fatto di interni: la newstalgia. Combina l’abbraccio confortante della nostalgia con finiture contemporanee. Ecco come ottenere questo look e perché offre il meglio di entrambi i mondi.

Ecco perché tutti impazziscono per gli interni newstalgia

Fa bene all’anima

Sebbene alcuni di noi ameranno sempre l’estetica minimalista e ordinata che ha regnato sovrana negli interni per gran parte dell’ultimo decennio, non lasciava molto spazio alla personalizzazione. Allo stesso modo, con tendenze reazionarie come il massimalismo e il cottagecore, può essere facile perdersi in un tripudio di colori e motivi.

Al contrario, la newstalgia consiste nel curare pezzi che hanno un significato per voi, che raccontino una storia. In ogni caso, l’effetto deve essere attuale, ma al tempo stesso rassicurante e familiare.

Potete giocare con la stampa

La chiave del nuovo look nostalgico è la rivisitazione delle stampe tradizionali, utilizzando tecniche come la ricolorazione, la stratificazione e il collage.

Incoraggia l’upcycling

Questa tendenza è incentrata sulla reinvenzione del passato, sul prendere qualcosa di vecchio e renderlo nuovo. Il che la rende anche straordinariamente sostenibile. Quindi, prendete i vostri pezzi di recupero e iniziate l’upcycling. Date un tocco di luce agli specchi antichi con una mano di vernice fresca, rinfrescate una credenza vintage con una ferramenta moderna e tappezzate i mobili retrò con nuovi tessuti rinnovabili.

interni newstalgia tendenze

Fonde il comfort con la convenienza

Alcune tendenze dell’arredamento possono essere un po’ troppo stilistiche rispetto alla sostanza, ma la newstalgia fonde il comfort con la tecnologia più avanzata per il massimo della comodità. Pensate a una poltrona in velluto accostata a una lampada a stelo super elegante, o a un tavolo da cucina in legno biondo recuperato, abbinato a un set di sedie in metallo colorato e scolpito.

I grandi tappeti aggiungono un carattere vintage ai pavimenti in cemento o in legno, mentre i cuscini sparsi e le coperte danno un tocco di tradizione agli spazi dalle linee pulite.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare la casa per la stagione estiva

Come portare gli interni naturali in casa: soluzioni efficaci

Leggi anche
Contents.media